Archivio
Sei in Home Servizi FAQ Le risposte

 

F.A.Q. - Le Risposte


1. EDS - La casella e-mail della mia postazione ha raggiunto la capienza massima, impedendo la ricezione dei messaggi che vengono restituiti al mittente. Come fare spazio senza cancellare i messaggi presenti?

 

A T T E N Z I O N E

PRIMA di apportare modifiche al sistema operativo o ai software ti chiediamo di leggere le nostre AVVERTENZE >>>
 

Archiviare i messaggi ricevuti. Dovrai creare una nuova cartella dove spostare i messaggi presenti in Inbox.
Crea una cartella da utilizzare per archiviare i messaggi:
Accedi, con modalità usuale alla casella di posta elettronica.
Fai clic con il tasto sinistro del mouse sulla voce di menu "File / Nuova Cartella…". Comparirà la finestra "Nuova cartella"
In corrispondenza del campo Nome digita Archivio (o se preferisci, un altro nome)
In corrispondenza del campo "Crea come cartella secondaria di:" fai clic con il tasto sinistro del mouse sulla freccia ed individua la voce Posta Locale e fai su di essa clic con il tasto sinistro del mouse.
Fare clic con il tasto sinistro del mouse sul pulsante OK. Verrà creata una nuova cartella con nome Archivio (o comunque con il nome che hai digitato): la cartella sarà utilizzata per archiviare i messaggi.
Potrai utilizzare la cartella così creata ogni volta che vorrai spostare (archiviare) i messaggi di posta elettronica dalla cartella Inbox (che contiene i messaggi ricevuti), alla cartella Archivio (si presuppone che questo sia il nome che hai dato in fase di creazione della cartella). Per far ciò, dovrai:
Fare clic con il tasto sinistro sul messaggio da archiviare, che verrà selezionato. (E' possibile selezionare più messaggi contemporaneamente, cliccando con il tasto sinistro del mouse su uno dei messaggi, quindi premendo i tasti Ctrl + A: verranno così selezionati tutti i messaggi della cartella corrente).
Fare click sul bottone File, quindi sulla voce "Archivio" (…o altro nome precedentemente digitato)
Il messaggio (o i messaggi) viene (vengono) archiviato/i.

 
Indietro
Up ©