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F.A.Q. - Le Risposte


3. EDS - Mi è stato detto che prima di effettuare la chiamata al Service Desk EDS - numero verde -, devo accendere la Postazione di Lavoro (PdL)...?

 

A T T E N Z I O N E

PRIMA di apportare modifiche al sistema operativo o ai software ti chiediamo di leggere le nostre AVVERTENZE >>>
 

Sì, prima di effettuare la chiamata al numero verde del Service Desk EDS per segnalare un errore su un'applicazione o un problema Hardware o sul Sistema Operativo, dovrai accendere la PdL. I seguenti suggerimenti, inoltre, consentiranno all'operatore EDS di fornirti una migliore assistenza:

Premunisciti del codice Meccanografico della scuola.

Chiama il numero verde possibilmente da un telefono posto vicino alla Postazione di Lavoro: questo rende possibile operare alla tastiera del computer per eseguire eventuali prove e/o suggerimenti dati in linea dagli agenti del numero verde.

Se lo scopo della chiamata è la segnalazione di un errore su un'applicazione, accertati di poter riferire con precisione il messaggio di errore o di incongruenza. Dovrai premunirti, pertanto, della stampa della videata che segnala l'errore oppure posizionarti, prima della chiamata, sulla schermata in questione.

Se lo scopo della chiamata è la segnalazione di un problema riscontrato sull'Hardware (stampante che non si accende, video che non si accende, lettore di badge non funziona ecc..) o sul Sistema Operativo (Windows non parte o parte generando problemi di caricamento delle icone e/o dei servizi, ecc..) dovrai premunirti, copiando su un foglio di carta, dei dati dall'etichetta posta sul computer: l'identificativo IP (è un numero tipo 172.16.23.259) e il n° cespite (è un numero posto su etichetta nera con codice a barre tipo 30 657 000).

 
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