Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2000

E per conoscenza:
Ai Presidi delle Scuole Secondarie
di 1° grado della Provincia – LORO SEDI

Oggetto: C.M. n. 277 del 19 novembre 1999 - Formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria superiore per l’anno scolastico 1999/2000.

Con circolare provveditoriale n° 9672 del 15/12/1999 è stata trasmessa la C.M. in oggetto indicata facendo riserva dell’invio delle schede di partecipazione alle commissioni degli esami di stato (mod. ES1).

Ciò premesso si ritiene utile ritrasmettere la suindicata circolare completa degli allegati unitamente ad un congruo numero di schede mod. ES1.

Con l’occasione, nel rammentare che la partecipazione ai lavori delle commissioni rientra fra gli obblighi di servizio inerenti lo svolgimento delle funzioni proprie del personale della scuola, si richiama l’attenzione delle SS.LL. e dei responsabili amministrativi sull’attività di vigilanza e controllo che nelle rispettive competenze dovrà essere svolta per la corretta compilazione da parte degli aspiranti della scheda di partecipazione agli esami (mod. ES1) al fine di evitare situazioni di illegittimità nella formazione delle commissioni.

Dell’avvenuto controllo farà fede l’apposizione del visto d’obbligo nella suindicata scheda da parte delle SS.LL., così come specificato alla pag. 16 della C.M. n. 277.

Si ritiene utile altresì richiamare la personale attenzione delle SS.LL. sulle istruzioni e sugli adempimenti previsti dalla già citata C.M. in merito alle proposte di formazione ed abbinamento delle commissioni, comprensive dei nominativi dei commissari interni designati dal competente consiglio di classe e, in subordine, dalle SS.LL..

Le proposte di formazione ed abbinamento delle commissioni e nominativi dei commissari interni, dovranno essere a cura delle SS.LL. comunicate allo scrivente nei termini previsti (entro il 10 gennaio 2000) mediante la compilazione dell’apposita scheda mod. ES0 (allegato 2 alla C.M.), mentre i modelli ES1, l’elenco alfabetico riepilogativo, l’elenco degli esonerati e l’eventuale elenco dei docenti che abbiano omesso di presentare la scheda (con indicazione dei motivi) dovranno essere trasmessi a quest’Ufficio entro il 17 gennaio 2000 per i successivi adempimenti di competenza.

Con l’occasione si comunicano le utenze di questo U.S.P. cui le SS.LL. potranno far riferimento per eventuali chiarimenti:

0965-871264 dr. Geria Vincenzo – direttore amministrativo
0965-871202 sig.ra Gioffrè Santina – coll. amm.vo
0965-871262 sig. Rombo Antonino – coll. amm.vo.

Il Provveditore agli Studi
Dott. Giuseppe Ferrante