Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2000

 

ATTI

PROVVEDITORATO AGLI STUDI
REGGIO CALABRIA

ALLEGATI [Programma e Partecipanti: 1° Corso - 2° Corso - 3° Corso]

Prot. 1321

Reggio Cal. 07/02/2000
Affari Generali

Ai Presidi degli Istituti
di Istruzione Secondaria di 2° grado
della Provincia - Loro  Sedi

Oggetto: Attività di formazione dei Capi d’Istituto e dei docenti dell’istruzione secondaria superiore relativa al nuovo esame di Stato. Anno scolastico 1999-2000.

In continuità con le iniziative già effettuate sul nuovo esame di Stato, anche nel corrente anno scolastico viene richiesta l’attuazione di adeguati interventi formativi da parte di quest’Ufficio Scolastico Provinciale rivolti a ciascun capo d’Istituto e ai docenti dell’istruzione secondaria superiore.
Con le circolari ministeriali n. 233 del 7.10.99 e n. 242 dell’11.10.99 (diramate da quest’Ufficio con nota provveditoriale n. 26 del 10.1.2000), infatti, è stata affidata a quest’Ufficio la realizzazione di più corsi di formazione in questa provincia.
In merito è stata prevista la realizzazione di tre corsi di formazione che si svolgeranno secondo il seguente calendario e con l’orario specificato nell’accluso programma:

1° CORSO: dal 17 febbraio 2000 al 19 febbraio 2000
Sede: Liceo Scientifico "L.Da Vinci" – Reggio Calabria

2° CORSO: dal 22 febbraio 2000 al 24 febbraio 2000
Sede: Liceo Scientifico "Zaleuco" di Locri

3° CORSO: dal 24 febbraio 2000 al 26 febbraio 2000
Sede: Istituto Tecnico Comm.le e per Geometri "Severi" di Gioia Tauro.

La S.V. è invitata a partecipare al corso che si svolgerà presso

[L.S. Da Vinci RC – L.S. Zaleuco Locri – ITCG Severi Gioia Tauro]

Al suindicato corso parteciperanno due o tre docenti della scuola alle Sue cure affidata, scelti dalla S.V. tra coloro che, per competenza ed esperienza, potranno offrire la loro collaborazione nelle rispettive sedi di servizio, allorquando dovranno realizzarsi gli interventi di formazione riservati ai docenti del proprio istituto.
La personale partecipazione della S.V. e dei docenti prescelti è da considerarsi obbligo di servizio, tenuto conto che essa risponde all’interesse primario dell’amministrazione scolastica.
Con l’occasione si fa presente che per ragioni organizzative e amministrativo-contabili non è consentito richiedere sede di partecipazione diversa da quella sopra indicata.
Si rimane in attesa di cortese cenno di assicurazione ed adempimento con preghiera di comunicare i nominativi dei docenti che parteciperanno al corso al fax n° 0965-871265 o via e-mail all’indirizzo provv.rc@istruzione.it.

Il Provveditore agli Studi
Dott. Giuseppe Ferrante

Up ©