Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2000

e, p.c.

Ai Direttori dei Servizi Gen. e Amm.vi
delle Istituzioni Scolastiche della Provincia

Oggetto: Corsi di formazione Office Automation Base (O.A.B.) e SISSI per il personale delle segreterie scolastiche – Attivazione turnazioni pomeridiane.

In riferimento ai corsi di formazione indicati in oggetto, si comunica che il gestore del Sistema Informativo - RTI (raggruppamento temporaneo d’Imprese FS – EDS), ha segnalato che la conclusione dell'attività di formazione dovrà avvenire entro il 30/09/2001.

Considerata la ristrettezza dei tempi a disposizione e il gran numero di personale ancora da formare, quest'Ufficio, a partire dall'8/1/2001, disporrà, oltre al consueto corso a sviluppo antimeridiano, un ulteriore corso a sviluppo pomeridiano.

I corsisti dello sviluppo pomeridiano saranno esonerati dalle attività di ufficio antimeridiane.

Al fine di portare a termine la formazione di tutto il personale entro la data precitata si ritiene utile rammentare i seguenti adempimenti:

1. Nella fase organizzativa del corso quest'Ufficio invierà apposita comunicazione alle scuole, con l'indicazione del periodo e degli orari di svolgimento dei corsi. Alla predetta circolare sarà anche allegato un modulo di segnalazione.

2. Ricevuta la nota il personale direttivo dovrà indicare un solo nominativo del corsista e barrare nel campo "Altre unità di personale da formare" la voce che interessa. Al momento della spedizione del modulo di segnalazione dovrà contestualmente essere notificato al personale la data, il luogo e l'orario di inizio del corso.

3. Premettendo che le assenze devono verificarsi soltanto in casi eccezionali, le SSLL potranno eventualmente sostituire il nominativo precedentemente segnalato con altro personale in servizio nella scuola che non abbia fruito di corsi OAB o SISSI, dandone immediata comunicazione a quest'Ufficio a mezzo fax (0965-892505 oppure 0965-871265).

4. Nel caso in cui la scuola non abbia altro personale da formare, dovrà provvedere a comunicare l'assenza a quest'Ufficio, a mezzo fax, onde consentire di operare le opportune sostituzioni.

Si confida nella consueta fattiva collaborazione delle SSLL e si prega di portare a conoscenza del personale ATA il contenuto della presente circolare.

F.to Il Provveditore agli Studi
G. Ferrante