Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2000

Ai Dirigenti
Scolastici della Provincia
L o r o S e d i

Oggetto: Progetto "Scuola Sicura"

Dal Seminario Nazionale di approfondimento sulla cultura della protezione civile, svoltosi a Roma nel periodo 8/12 Maggio 2000, programmato dalla Commissione tecnica interministeriale - Ministero della Pubblica Istruzione e Ministero dell’Interno - emerge la raccomandazione alle istituzioni scolastiche che intendono aderire al progetto "Scuola Sicura" di inserirlo nel Piano dell’Offerta Formativa (POF).

A tal fine si pregano le SS.LL, nell’ambito dell’autonomia decisionale di ciascuna Istituzione Scolastica, di comunicare a quest’Ufficio l’adesione al progetto "Scuola Sicura" con il nominativo del docente referente.

Si inviano unitamente alla presente tre allegati: gli atti principali del suddetto seminario nazionale ed una scheda indicativa di tematiche che potranno essere approfondite nelle attivitą del progetto Scuola Sicura. Si pregano le SS.LL di trasmettere tali atti ai docenti referenti del gią citato progetto.

Per ogni ulteriore chiarimento le SS.LL si potranno avvalere della prof.ssa ing. Teresa Sgambellone, referente provinciale del progetto "Scuola Sicura" ed operante presso quest’Ufficio.

F.to Il Provveditore agli Studi
Dott. Giuseppe Ferrante