Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2000

A Tutti i Dirigenti
Scolastici della Provincia
L o r o S e d i

Oggetto: Progetto AutoSat. Corso di Formazione a distanza sull’Autonomia Scolastica.

Il corso di formazione a distanza indicato in oggetto, precedentemente annunciato con la CM n.286 del 29/11/99, inizierà il 3 Ottobre p.v. e proseguirà fino al 7 Dicembre 2000, secondo un calendario diramato sia sul sito internet del MPI: www. istruzione.it e sia su rete Intranet, dove è possibile reperire tutte le informazioni relative al progetto " AutoSat: la scuola dell’autonomia".

In considerazione dell’estensione di tale iniziativa ai dirigenti scolastici, ai docenti ed al personale ATA occorre procedere alla individuazione dei centri di ascolto sull’intero territorio provinciale. A tal fine è necessario possedere l’antenna satellitare ed un’aula con capacità di accogliere 50 corsisti.

Con la convenzione MPI-RAI sono state installate, nel territorio provinciale, 49 antenne satellitari nella prima fase e 26 nella seconda fase. Altre istituzioni scolastiche possiedono un’antenna satellitare propria ed altre sono sprovviste di tale strumentazione. Queste ultime faranno riferimento all’istituzione scolastica viciniore già dotata di parabola e comunicheranno in breve tempo il numero dei partecipanti al dirigente scolastico della scuola ospitante.

Per tutti gli aspetti organizzativi si pregano le SS.LL di attenersi a quanto indicato nella già citata CM n.286 del 29/11/99 e nei relativi allegati.

Pertanto, al fine di procedere alla nomina dei centri ascolto e dei direttori del corso in oggetto, si chiede alle SS.LL di comunicare al più presto a quest’Ufficio, per fax o posta elettronica, la disponibilità ad attivare l’iniziativa ed il numero di corsisti che potranno essere ospitati.

Considerati i tempi brevi si raccomanda alle SS.LL un’immediata diffusione di tale attività di formazione.

F.to Il Provveditore agli Studi
Dott. Giuseppe Ferrante