Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

E per conoscenza:
Ai Dirigenti delle Scuole Secondarie
di 1° grado e degli Istituti Comprensivi della Provincia

Oggetto: Esami di stato anno scolastico 2000/2001 – Modelli ES-1.

Si fa seguito alla C.M. n° 272 dell’11/12/2000 - trasmessa con nota provveditoriale n°12304 del 29 dicembre 2000 - e si inviano per gli adempimenti di competenza (distribuzione  –   compilazione, controllo e acquisizione dei dati al Sistema Informativo) un congruo numero di modelli ES-1.
Al riguardo si ricorda, così come indicato nella C.M. n. 205 del 30/8/2000, che a decorrere dal corrente anno scolastico l’acquisizione dei dati contenuti nelle suindicate schede di partecipazione ES-1 dovrà essere effettuata direttamente dalle istituzioni scolastiche.
Rientra invece nella competenza di quest’ufficio la trasmissione delle schede presentate dai dirigenti scolastici di scuola media ed istituti comprensivi (capi di istituto delle scuole medie statali in possesso dei requisiti richiesti cfr. paragrafo: "Personale che ha facoltà di presentare la scheda") e dal personale in quiescenza.
Premesso quanto sopra si ritiene utile fornire le seguenti informazioni al fine di assicurare una più efficace gestione delle procedure di acquisizione e trasmissione delle schede di partecipazione al Sistema Informativo:

1. Le istruzioni per la compilazione del modello ES-1 sono riportate in calce al modello stesso;
  2. Si consiglia, per ragioni tecniche, di utilizzare per la trasmissione dei dati la fascia oraria pomeridiana;
  3. Si richiama l’attenzione delle SS.LL. ad una particolare osservanza delle attività di competenza così come indicate nell’allegato 10 della C.M. 272/2000. In particolare le SS.LL., effettuata la trasmissione dei dati al Sistema Informativo, cureranno la notifica della lettera di comunicazione ai docenti e la gestione dei reclami prodotti con eventuali rettifiche da apportare.
  4. Al fine di garantire una continua assistenza all’attività di trasmissione dei dati di cui trattasi si forniscono i recapiti telefonici degli impiegati di questo U.S.P. a cui rivolgersi:

sig.ra Gioffrè Santina 0965-871202
sig. Rombo Antonino 0965-871262