Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

DEGLI ISTITUTI SECONDARI
DI SECONDO GRADO
DELLA PROVINCIA

p.c. ALLA ASSOCIAZIONE "LIBERA"
c.o Centro Don Milani
Contrada Galea
Marina di Gioiosa Ionica

OGGETTO:Iniziativa "Da Rosarno Studenti contro le mafie" - 8 novembre 2001.

L'Associazione studentesca Studenti.Net,impegnata da anni nella sensibilizzazione degli studenti sui temi della lotta alla mafia,e Libera,Associazione nomi e numeri contro le mafie,promuovono una iniziativa di due giorni,cui questo Provveditorato agli Studi ha concesso il proprio patrocinio,a seguito degli avvenimenti che hanno coinvolto il Comune di Rosarno.
L'iniziativa si svolgerà nei giorni 7 e 8 novembre p.v. e prevederà la partecipazione di un centinaio di studenti e studentesse delle scuole medie superiori provenienti da ogni parte d'Italia e si articolerà come segue:
7 Novembre:
mattina:arrivi e accoglienza dei ragazzi e delle ragazze
pomeriggio:incontro con Libera e presentazione del Progetto "Aspromonte Liberamente"
sera:concerto con gruppi locali.
8 Novembre:
ore 9,00 iniziativa "Da Rosarno studenti contro le mafie",con la partecipazione di don Ciotti e Giovanni Impastato insieme agli studenti provenienti da tutta Italia,da Rosarno e dai Comuni della provincia.
Considerata la valenza sociale e culturale dell'iniziativa,le SS.LL. vorranno considerate,unitamente agli OO.CC. competenti l'opportunità di aderire come Istituzioni scolastiche alla predetta manifestazione secondo le modalità ritenute più consone.

F.to Il Provveditore agli Studi
(Giuseppe Ferrante)