Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

AI Dirigenti delle Direzioni Didattiche
e degli Istituti Comprensivi
Loro sedi

OGGETTO:Campagna Euro2002:Concorso "Diventa una superstar dell'euro".

Le banche centrali dei Paesi dell'area dell'Euro hanno promosso la Campagna Euro 2002 nel cui ambito è stata avviata una iniziativa che coinvolge gli alunni di quarta e quinta elementare dei rispettivi paesi."Diventa una Superstar dell'euro",questo è il nome dell'iniziativa,che prevede tra l'altro l'invio a tutte le scuole elementari dei dodici Paesi di un manifesto contenete informazioni sulla nuova moneta.
Il testo della lettera congiunta trasmessa dal Ministro dell'Istruzione e dal Governatore della Banca d'Italia ai Sigg.ri Direttori ed il regolamento del concorso, che si svolgerà dall'1 ottobre al 15 novembre 2001, possono essere visionati sul seguente sito Internet:www.istruzione.it/mpi/ministro/concorso_euro.shtml.
E' possibile partecipare al concorso anche collegandosi al sito Internet www.euro.ecb.int.

F.to Il Provveditore agli Studi
(Giuseppe Ferrante)