Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

Coordinamento per le Politiche Giovanili

Reggio Calabria, lì 20 Dicembre 2001

ALLE DIREZIONI DIDATTICHE
DEL COMUNE DI REGGIO CAL.

OGGETTO: Giornate ecologiche:"Riprendiamoci l'albero".

La Società Ecotherm,in collaborazione con l'AFOR e la Coca Cola, ha organizzato le giornate ecologiche natalizie, che si articoleranno nei giorni 21 e 22 dicembre in piazza Duomo, dove verrà allestito l'albero di Natale.
Giorno 21, alle ore 10.00, alla presenza delle autorità, saranno accese le luci dell'albero di Natale. In tale circostanza saranno consegnati agli alunni delle terze, quarte e quinte classi di ogni scuola elementare, cruciverba, trova parola e labirinti incentrati su vocaboli e termini ambientali.
Gli scolari torneranno agli stando dal pomeriggio successivo e durante la mattinata di sabato fino alle ore 12.00.
Nel pomeriggio di sabato,alle ore 15.30, verranno premiati, con gadgets messi a disposizione dai consorzi di filiera, gli alunni che conferiranno il maggior quantitativo di materiale riciclabile ed avranno risolto il gioco assegnato.
Alla scuola che avrà totalizzato il maggior peso in assoluto verrà consegnato quale premio un pc, alle classi con il maggior quantitativo di carta o di vetro o di plastica uno scanner.
Con queste giornate ecologiche la Ecotherm intende dare inizio alla sensibilizzazione verso un nuovo modo di guardare agli eco-risparmi fin dall'età scolare.
Le Direzioni Didattiche sono invitate a prendere in considerare la presente iniziativa per una eventuale partecipazione delle classi alla manifestazione.

F.to Il resp. del Servizio
(prof. Guido Leone)