Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

 

ATTI

PROVVEDITORATO AGLI STUDI
REGGIO CALABRIA

ALLEGATI
Modulo >>

Prot. n° 34704
Reparto Ragioneria

Reggio Calabria, ĺ 28 Dicembre 2001

 

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
LORO SEDI

 

Oggetto: Indagine residui attivi Anni Finanziari 1999 e 2000

Come già comunicato nella precedente nota prot. 34283 del 12/12/2001, quest'Ufficio intende effettuare una indagine sui finanziamenti non erogati negli anni 1999 e 2000 che risultano iscritti tra i Residui Attivi della contabilità delle Istituzioni Scolastiche.

Al fine di uniformare i dati che dovranno essere inviate a quest'Ufficio, con l'allegato modulo, esclusivamente a mezzo fax al n° 0965/871275, nel periodo compreso tra il 25 e 30 Gennaio 2002, si forniscono le seguenti istruzioni:

1. dovranno essere inviati tanti moduli quanti sono le diverse tipologie di Residui attivi (modulo per Supplenze Brevi retribuzioni nette, modulo per contributi erariali supplenze nette, modulo per spese di funzionamento, modulo per Fondo Istituto, modulo per Indennità di Amministrazione, modulo per funzioni obiettivo, modulo per ore eccedenti, modulo per indennità funzioni superiori, ecc………….);

2. gli importi, essendo riferiti agli anni antecedenti al 2002, dovranno essere espressi in lire;

3. i finanziamenti che saranno inseriti nei moduli dovranno corrispondere esattamente alla differenza tra le somme erogate in acconto e le somme effettivamente spese.
(Esempio: Piano di riparto supplenze nette £. 30.000.000, somma erogata in acconto 5.000000, somma effettivamente spesa per supplenze nette £.22.000.000 = somma da indicare nel modulo £. 17.000.000. Oppure, in caso di maggiore esigenza richiesta supplenze nette £.15.000.000, acconto erogato £.3.000.000, somma effettivamente spesa per supplenze nette £.11.000.000 = somma da indicare nel modulo £. 8.000.000).
Il saldo da richiedere dovrà quindi corrispondere alla differenza tra le somme effettivamente spese e le somme erogate in acconto, non potendosi pertanto richiedere a saldo somme non spese anche se inserite nei piani di riparto;

4. i finanziamenti attinenti ai Fondi FTS, FERS, progetti vari dovranno essere richiesti a saldo come da lettere di assegnazione fondi

5. non dovrà essere inviato il modulo per Fondo d'Istituto 4/12 (Settembre/Dicembre) 2000, in quanto quest'Ufficio effettuerà insieme, al piano di riparto anno 2001, anche il riparto relativo ai 4/12 dell'anno 2000

Nel pregare di porre la massima attenzione nella compilazione dei moduli onde evitare che emergano difformità tra gli importi calcolati da quest'Ufficio e gli importi richiesti dalle Istituzioni Scolastiche, si confida nella collaborazione delle SS.LL. e dei Direttori Amministrativi.

 

p. Il Provveditore agli Studi
Il Direttore di Ragioneria
F.to Dott. Pasquale Casciano

 
Up ©