Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2001

e p.c. Al sig. Prefetto di
Reggio Calabria

Oggetto: Lutto cittadino.

La Giunta comunale della città per la scomparsa del Sindaco prof. Italo Falcomatà ha proclamato il lutto cittadino.
La scrivente a nome personale e di tutto il Provveditorato agli Studi unisce il proprio al cordoglio della cittadinanza e segnatamente dei giovani a cui la figura dello scomparso profuse in vita le sue elevate doti di educatore e di persona impegnata nel sociale e sensibile ai problemi della sua città.
Nella sua azione di primo cittadino ha sempre dimostrato fede nella rinascita dell'impegno civile dei suoi concittadini realizzando progetti di alto valore sociale per la città, per la scuola, per l'intera comunità nella prospettiva di un concreto progresso.
In nome della testimonianza di vita e di operosità attiva e fattiva, per il grande legame che ha ispirato il Sindaco prof. Falcomatà nel suo diuturno impegno, la scrivente invita le Loro Signorie, nel rispetto del principio dell'autonomia scolastica, a promuovere iniziative di solidarietà nella scuola e a favorire la partecipazione degli studenti e degli altri componenti della comunità scolastica alle esequie che avranno luogo domani alle ore 16 nella Cattedrale.

Reggio Calabria, lì 12 dicembre 2001.

Annamaria Fonti