Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

ALLEGATI
Piano provinciale di ripartizione funzioni aggiuntive >>
Contratto Decentrato Provinciale >>
Modello funzioni aggiuntive >>

Prot. N. 9944

Reggio Calabria lì 12.11.2002


AI DIRIGENTI
DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
DELLA PROVINCIA

p.c. ALL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE
DIREZIONE GENERALE
UFFICIO V
VIA DEI NORMANNI 77
CATANZARO


Oggetto: Ripartizioni funzioni aggiuntive personale ata a.s.2002/2003.

Per i provvedimenti di competenza si trasmette l'unito piano provinciale di ripartizione delle funzioni aggiuntive del personale ata relativo ai profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, collaboratore scolastico e cuoco sottoscritto in data 7 novembre u.s. con le OO.SS. del Comparto Scuola.
Le SS.LL. assegneranno le funzioni secondo i criteri e le procedure enunciati all'art.50,comma 2, ed all'art.52 comma 10.1 del contratto nazionale integrativo sottoscritto il 31 agosto 1999. A tal fine si avvarranno delle graduatorie di istituto di cui all'allegato 7 del predetto contratto come integrato dalle interpretazioni autentiche dello stesso contratto sottoscritte a livello nazionale il 31 gennaio e 5 settembre 2000 le quali, fra l'altro, prevedono che:

- al personale con rapporto di impiego part-time ed a quello in semi esonero sindacale non può essere attribuita la funzione aggiuntiva;

- la maggiore anzianità di servizio da valutare in caso di parità di punteggio è quella riconosciuta a riconoscibile ai fini della carriera:

- le funzioni aggiuntive devono essere attribuite prioritariamente al personale con contratto a tempo indeterminato inserito nelle relative graduatorie.

- qualora, a causa dell'assenza del titolare della funzione aggiuntiva, si renda necessario la sua sostituzione in relazione alle esigenze organizzative della scuola, il compenso va attribuito in misura proporzionale secondo i criteri da definire nella contrattazione integrativa di istituto.

Si richiama, infine, la responsabile attenzione delle SS.LL. sulla compilazione dell'allegato modello che va restituito entro il 6 dicembre p.v. , al fine di consentire a questo C.S.A. l'ulteriore ridistribuzione delle funzioni non utilizzate.


F.to Il Coordinatore
dr.Giovanni Parisi


Sofo

Up ©