Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLA PROVINCIA
L O R O S E D I

Oggetto: D. M. n. 127 del 2 Dicembre 2002. - Disposizioni in materia di collocamento a riposo con effetto dall'1/9/2003.

Si richiama l'attenzione delle SS. LL. che nel WEB INTRANET del MPI, tra le News di Dicembre 2002, è disponibile il Decreto Ministeriale in oggetto indicato, con il quale il Ministro dell'Istruzione ha fissato al 10 Gennaio 2003 il termine per la presentazione delle domande di collocamento a riposo per compimento del 40° anno di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio a qualsiasi titolo, oltre il raggiungimento del 65° anno di età, a valere, per gli effetti, dal 1° Settembre 2003, nonché per la eventuale revoca di tali domande.

Lo stesso termine del 10 Gennaio 2003 si applica anche al personale che intenda cessare anticipatamente rispetto alla data finale indicata nel provvedimento di trattenimento in servizio ed a quello che intenda chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione, ai sensi del decreto 29 luglio 1997, n. 331 del Ministro per la Funzione Pubblica.

Il termine predetto vale, oltre che per il personale docente, educativo, amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola, anche per i Dirigenti Scolastici, limitatamente a quanto non previsto dal C.C.N.L. dell'1/3/2002.

Si trasmette, ad ogni buon fine, per i conseguenti adempimenti di competenza, copia del Decreto Ministeriale di cui all'oggetto e si pregano le SS. LL. di voler portare a conoscenza di tutto il personale della scuola il contenuto del sopracitato decreto.

F.to IL COORDINATORE
(Dott. Giovanni PARISI)