Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE
SECONDARIE II GRADO DEL
DISTRETTO SCOLASTICO DI

OGGETTO:Carovana Nazionale Antimafia. Manifestazione con don Luigi Ciotti. Reggio Calabria 8 Aprile 2002.

Il prossimo 8 aprile 2002 nella città di Reggio Calabria farà tappa la Carovana Nazionale Antimafia. L'iniziativa è stata promossa da Arci Nuova Associazione, Libera e Avviso Pubblico e si svolge sotto l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica.

La Carovana attraverserà le principali città italiane per promuovere la riflessione nella società civile sul grave problema delle mafie e delle violenze ad esse collegate.

La giornata dedicata a Reggio - viene sottolineato dalle Associazioni organizzatrici- assume un rilievo nazionale per le note problematiche presenti nel nostro territorio e si inserisce nel quadro delle iniziative attualmente portate avanti dalle predette Associazioni in ambito locale, per favorire percorsi di legalità e di lotta alla mafia.

Questo Ufficio, nel solco di una positiva tradizione di collaborazione con le citate Organizzazioni, consolidata con le precedenti edizioni della "Carovana", aderisce alla manifestazione ed invita le SS.LL. a voler considerare l'opportunità di promuovere la partecipazione di docenti e studenti all'incontro di riflessione con don Luigi CIOTTI sulla tematica, che si svolgerà giorno 8 aprile 2002, alle ore 10,00, presso l'Auditorium San Paolo di Reggo Calabria - piazza Duomo.

Per ulteriori comunicazioni sull'evento le SS.LL. potranno contattare le Organizzazioni ai seguenti recapiti: ARCI: 0965/330518 - LIBERA: 0965/894706 o 0965/890769.

F.to Il Resp. del Servizio
(prof.Guido Leone)