Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

AI SIGG.RI DIRIGENTI
DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
STATALI E PARITARIE
DELLA PROVINCIA DI REGGIO CAL.

OGGETTO: Attività di ampliamento dell'offerta formativa nel quadro della promozione del successo scolastico. Direttiva n: 53 del 15 maggio 2002. Conferenze di servizio.

Con riferimento all'oggetto, si trasmette la circolare del 26/9/2002 prot.n°16154/p, diramata dall'Ufficio III della Direzione Generale Scolastica Regionale della Calabria, con la quale vengono sollecitate delle conferenze di servizio con i docenti funzione obiettivo area 3,"interventi e servizi allo studente" e con eventuali docenti referenti per l'educazione alla salute.
Questo Coordinamento provinciale ha fissato ,pertanto, tre conferenze di servizio, a livello interdistrettuale che avranno luogo nelle sedi e nei giorni in appresso indicati:

1)Mercoledì 9 ottobre 2002,ore 9,30,presso l'aula magna del Liceo Scientifico di Locri, per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado ricadenti nei distretti scolastici di Locri, Gioiosa e Roccella;

2)Giovedi 10 ottobre 2002, ore 9,30, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico "Severi" di Gioia Tauro, per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado ricadenti nei distretti scolastici di Palmi, Polistena e Taurianova;

3)Venerdì 11 ottobre 2002, alle ore 9,30, presso l'aula magna del Liceo Artistico "M. Preti" di Reggio Calabria, per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado ricadenti nei distretti scolastici di Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Bova.

Nell'invitare le SS.LL. a voler disporre la partecipazione del personale docente interessato alla predette conferenze di servizio, si suggerisce, stante la ristrettezza dei tempi imposti per la presentazione dei progetti dalla circolare della Direzione Scolastica Regionale (scadenza 20 ottobre 2002), di avviare una prima riflessione sull'eventuale ipotesi progettuale da sviluppare nelle aree tematiche indicate, presso gli appositi gruppi di lavoro o le commissioni operanti all'interno delle singole istituzioni scolastiche.

La Circolare dell'Ufficio Scolastico Regionale precisa, in particolare, che i progetti innovativi di carattere interdisciplinare che si caratterizzeranno per la capacità delle scuole di organizzarsi in consorzi o in reti di scuole e per l'utilizzo di convenzioni e intese con Enti ed Associazioni, saranno tenuti in particolare considerazione nell'erogazione dei finanziamenti.

Nel ringraziare per l'attenzione che le SS.LL. vorranno riservare ai contenuti della presente circolare, certo della puntuale presenza alla conferenze di servizio del personale docente interessato, si inviano i più cordiali saluti.

Il Resp. del Servizio
(f.to Prof.Guido Leone)