Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

delle Direzioni Didattiche e
delle Scuole Medie di 1° Grado
del Comune di Reggio Calabria

OGGETTO: Realizzazione di un arboreto didattico

Su finanziamento dell'Assessorato Comunale alle Politiche Sociali di Reggio Calabria, nell'ambito della legge 285/97, il Club Albino Italiano -sezione locale- realizzerà un arboreto didattico in una scuola elementare o media di primo grado che dichiarerà di possedere i requisiti minimi richiesti.
Cioè:
a)superficie di circa 1000 metri quadrati, libera da vincoli;
b)punto acqua per l'impianto d'irrigazione localizzato;
c)disponibilità a piccoli lavori di manutenzione.

Sono previsti la messa a dimora di alberi e arbusti,la cui chioma non supererà i 4/5 metri di altezza e la realizzazione di piccole staccionate e vialetti.Non sono previste opere in cemento armato.
La quota massima in altezza sarà quella della chioma degli alberi.

Le istituzioni scolastiche che dichiarano di rientrare nei requisiti richiesti per la creazione dell'arboreto in oggetto,dovranno comunicare a questo Ufficio la loro disponibilità comunicando a mezzo fax al seguente numero telefonico:0965/890660 o inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: guidoleone@libero.it

Con i più cordiali saluti

Il Resp. del Servizio
(prof.Guido Leone)