Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

Prot. n° 10695/P

Reggio Cal. 8/11/2002

Ai Dirigenti delle Scuole Secondarie
Di Secondo Grado della Provincia
LORO SEDI

Ai Docenti Funzione Obiettivo Area 3
Scuole Secondarie Secondo Grado
LORO SEDI

p.c. All' ANCMA(Associazione Nazionale
Ciclo Motociclo Accessori)
Via Mauro Macchi,32
MILANO

Alla Direzione Generale
Ufficio Scolastico Regionale Calabria
CATANZARO

AL SIGNOR PREFETTO di
REGGIO CALABRIA

Al Responsabile Provinciale
Motorizzazione Civile
REGGIO CALABRIA

Al DIRETTORE dell'ACI di
REGGIO CALABRIA

ALL'ASSESSORE POLIZIA URBANA
REGGIO CALABRIA


OGGETTO: Corsi sperimentali per il conseguimento del "patentino" per la guida dei ciclomotori. Anno Scolastico 2002-2003.

Avendo trovato positiva conclusione, con una elevata partecipazione di studenti, i corsi di apprendimento finalizzati al conseguimento del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori, avviati nello scorso anno in via sperimentale e a titolo gratuito, e svolti con la collaborazione dell'ANCMA(Associazione Nazionale Ciclo,Motociclo,Accessorio) e della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) con le quali il Ministero dell'Istruzione ha siglato,a suo tempo,un protocollo d'intesa, questo Ufficio, dando seguito alla nota del 26/9/2002, prot.4006/A2,diramata dal Ministero dell'Istruzione - Direzione Generale per lo status dello studente, Ufficio II - ha promosso, per lunedì 18 novembre 2002,alle ore 9,30, presso l'aula magna dell'Istituto Statale d'Arte "A.Frangipane", sita in via Frangipane di Reggio Calabria, una riunione cui sono invitati i dirigenti scolastici degli Istituti Secondari di secondo grado della provincia e i docenti funzione obiettivo area 3.
L'intento è quello di organizzare anche nella nostra provincia i suddetti corsi sperimentali presso le scuole superiori che vorranno mettere a disposizione dei loro studenti questa opportunità.
I corsi si svolgeranno gratuitamente con la disponibilità di un kit di lavoro e di manuali di consultazione secondo un programma che è già stata sperimentato in altre province italiane.
All'incontro di lunedì 18 novembre saranno presenti i rappresentanti dell'ANMCA, della FMI e della CONFEDERTTAI (Confederazione Autoscuole e Agenzie Italia), nonché della Motorizzazione Civile, dell'ACI e del Comando Municipale della PP.UU. di Reggio Calabria.
Considerata l'importanza della iniziativa, che peraltro si inquadra nelle linee di azione tendenti a promuovere l'educazione stradale, si invitano le SS.LL. a voler essere presenti all'incontro che indente definire, peraltro, il calendario dei corsi nell'arco dell'intero anno nelle singole scuole aderenti al progetto.
Con i più cordiali saluti


Il Resp. del Servizio
(f.to Prof.Guido Leone)

Up ©