Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

Comune di Reggio Calabria
e p. c. Al Signor Presidente
del Consiglio Regionale Calabria

OGGETTO: Convegno sul tema: "I Parlamenti Regionali nella Convenzione Europea". Reggio Calabria, 14 dicembre 2002.

Sabato 14 dicembre 2002, alle ore 10, 00, presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, sita in via Cardinale Portanova, avrà luogo il convegno sul tema: "I parlamenti regionali nella convenzione europea".

Alla manifestazione, organizzata dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria e dal Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, interverranno il Presidente della Giunta Regionale Calabria; Giuseppe Chiaravalloti; Vincenzo Falcone, Segretario Generale Comitato delle Regioni; Salvatore Greco, Consigliere regionale della Puglia e membro della Convenzione Europea Giovani; Nino Gemelli, europarlamentare; Giuseppe Nisticò, europarlamentare; Valdo Spini, Rappresentante del Parlamento Italiano alla Convenzione europea; Mario Tassone, Vice Ministro per le Infrastrutture.
Chiuderà i lavori del convegno, il Ministro per le Politiche Comunitarie, Rocco Bottiglione.

L'iniziativa in oggetto intende essere "una riflessione a più voci sull'importanza dei Parlamenti Regionali nella Convenzione europea e sul ruolo da essi giocato nel processo decisionale europeo".

Stante le finalità culturali del Convegno, la Presidenza del Consiglio Regionale è lieta di ospitare ai lavori i Sigg.ri Dirigenti Scolastici e delegazioni di studenti delle scuole secondarie superiori del Comune di Reggio Calabria (max 20 allievi) accompagnati dai docenti.

Il Resp. del Servizio
(f.to Prof.Guido Leone)