Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

Reparto Ragioneria

Reggio Calabria, ĺ 17 Gennaio 2002

AI DIRIGENTI SCOLASTICI

Oggetto: Piano di riparto per Finanziamento Spese di funzionamento amministrativo e didattico - Esercizio Finanziario 2001-

S'invia in allegato il "Piano di riparto per finanziamento spese di funzionamento amministrativo e didattico - anno 2001-"
Il Piano di riparto ha:

a) assicurato, nella sua interezza, il finanziamento iscritto in bilancio corrispondente all'80% del finanziamento dell'esercizio precedente;

b) finanziato una ulteriore somma in eccedenza all'80% per compensare sopravvenute esigenze ivi compresi eventuali incrementi del numero degli alunni e delle classi;

c) assegnato un ulteriore "Finanziamento per Federalismo" in misura proporzionale alla somma indicata nella prima colonna denominata "Finanz/to su 80% Eserciz. precedente";

d) assegnato un finanziamento perequativo che ha tenuto in debita considerazione, tra l'altro, anche la peculiarità di : Scuola con Centro Territoriale, Scuola istituita nell'anno scolastico 2000/2001 e 2001/2002, Scuola a rischio, Scuola con classe in ospedale, Scuola Carceraria, Scuola con elevato numero di alunni nomadi, alunni extracomunitari, ecc……..

Nel segnalare che Il totale del finanziamento è stato espresso sia in lire che in Euro, si comunica che, entro il mese di Marzo, quest'Ufficio provvederà ad accreditare alle Istituzioni Scolastiche un congruo acconto e non appena perverranno i fondi da parte del Ministero dell'Istruzione, sarà accreditato il relativo saldo.

Le relative variazioni al Bilancio Preventivo 2001, da effettuare contestualmente all'approvazione del Conto Consuntivo 2001, s'intendono sin da ora approvate.

p. Il Coordinatore
Il Direttore di Ragioneria