Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2002

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

ALLEGATI
Modulo residui attivi statali >>

Prot. n° 3999/P
Reparto Ragioneria

Reggio Calabria, lì 11/7/2002

 

Ai Sigg. DIRIGENTI SCOLASTICI
LORO SEDI


Oggetto: Ricognizione Residui Attivi Statali

Poiché sta per essere conclusa la fase dell'accreditamento dei residui attivi attinenti all'anno 2000 e precedenti, questo CSA ritiene opportuno effettuare una ulteriore aggiornata ricognizione dei restanti residui attivi esistenti alla data del 30/8/2002 al fine di far inserire, alle Istituzioni Scolastiche, nel futuro Programma Annuale anno 2003, soltanto i Residui Attivi di cui si abbia assoluta certezza di riscossione.

Per quanto sopra è stato predisposto l'allegato "Modulo Residui Attivi Statali" che dovrà essere inviato al Fax di questo CSA 0965/871275, anche se "negativo", non prima del 30/8/2002 e non oltre il 5/9/2002.

Quest'Ufficio restituirà il predetto "Modulo" con l'annotazione, accanto a ciascun residuo, della dicitura "Da Finanziare" oppure " Da Radiare" con la sigla del Funzionario che ha effettuato i controlli ed ha apposto l'annotazione.

Appare ovvio che potranno essere iscritti nel Programma Annuale 2003, se nel frattempo non sono stati saldati, soltanto i Residui Attivi Statali che questo CSA ha riconosciuto come "Da Finanziare".

Si evidenzia che le Istituzioni Scolastiche potranno inserire nel "Modulo", soltanto i Residui per i quali esiste un accertamento d'entrata effettuato sulla scorta dei Piani di Riparto o sulla scorta di apposito decreto di assegnazione dei finanziamenti.

Non assumono rilevanza ai fini contabili e quindi non vanno indicati nel "Modulo" le richieste di finanziamento inviate a questo CSA e per le quali non è intervenuto apposito decreto di assegnazione Fondi. Tali residui dovranno essere radiati.

In particolare si segnala che:
- I Residui per Supplenze Brevi dovranno essere indicati nel "Modulo" con due distinti importi di cui il primo corrispondente al Finanziamento Netto più l' Irpef ed il secondo corrispondente all'Irap;
- I Residui per tutte le varie tipologie di compensi relativi all'Offerta Formativa dovranno essere indicati nel "Modulo" con due distinti importi di cui il primo corrispondente al Finanziamento Netto più l'Irpef ed il secondo corrispondente all'Irap;
- I residui per "Progetti" dovranno essere indicati per l'importo lordo iscritto nel decreto di assegnazione fondi. Tale decreto dovrà essere allegato in copia al "Modello Residui Attivi Statali"

Confidando nella consueta collaborazione, si prega di rispettare i termini di scadenza.


Il Direttore di Ragioneria
(Dott. Pasquale Casciano)


 
Up ©