Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

ALLEGATI
Locandina >>

Prot. N. 26360
Affari Generali

Reggio Calabria lì 22/12/2003


AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLA PROVINCIA - LORO SEDI

Oggetto: Richiesta di aiuto umanitario associazione "Gli Amici di Alessio - O.N.L.U.S."

Per la massima diffusione tra tutto il personale dipendente, si comunica che l'Associazione in oggetto ha organizzato una raccolta fondi, autorizzata dal "Ministero delle Finanze - Organizzazioni non lucrative di utilità sociale", in favore del minore Alessio CIRELLI, figlio di due Ispettori di Polizia di Stato in servizio al Posto di Polizia di Guidonia (Roma).

Il piccolo Alessio, dell'età di 5 anni, è affetto sin dalla nascita di una malattia denominata "Tetraplegia spastica con distonia", la quale non gli consente di camminare e gli provoca gravi difficoltà nel linguaggio.

Dopo numerose visite, i genitori hanno contattato il dott. Allan STRONGWATER che lavora presso l'University Medical Center di New York, che con un delicato intervento chirurgico potrebbe risolvere gran parte dei problemi del piccolo Alessio.

Pertanto, è nata l'Associazione "Gli amici di Alessio - O.N.L.U.S.", costituita ai sensi della legge 266/91 che persegue i fini della solidarietà sociale, umana e civile, regolarmente registrata all'Ufficio Entrate di Tivoli ed all'Ufficio Regionale Tributario di Roma in data 31.07.2003, che ha lo scopo di raccogliere la somma necessaria all'intervento ed al soggiorno del bambino presso il Centro di New York.

Gli eventuali singoli contributi potranno essere versati sul conto corrente postale nr.45594959 intestato all'Associazione "Gli Amici di Alessio - O.N.L.U.S.", oppure su c/c bancario nr.10235 presso la Banca Popolare di Ancona - Agenzia 783 di Guidonia (Roma) - CAB.39151 - ABI.05308.
Per qualsiasi informazione, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Relazioni Esterne della Polizia di Stato di Reggio Calabria (0965-411583), oppure al Vice Sovrintendente Emilio Enrico in forza alla locale Squadra Nautica (utenza cell.338-3627273). E' possibile, altresì, consultare il sito web www.amicidialessio.it.
Si allega la locandina dell'iniziativa.

F.to per Il Coordinatore
dr. Vincenzo Geria

 

Up ©