Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

ALLEGATI
Calendario >>

Prot. 356/EF

Reggio CaIabria 12/12/2003

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
SCUOLE SECONDARIE 2° GRADO
DELLA PROVINCIA
LORO SEDI

Oggetto: Calendario Sport di Squadra dei Giochi Sportivi Studenteschi. Calcio a 5.

Allegato alla presente si trasmette il calendario in oggetto, alle cui gare possono partecipare gli alunni /e nati/e negli anni 1987/88/89 e 90 regolarmente iscritti e frequentanti.
Le norme di partecipazione sono riportate nella C.M. del 28.07.2003 prot. n.°3118/A4 avente per oggetto " Attività Sportiva Scolastica a.s.2003/2004" e nella C.M. del 10.09.2003 prot. n.° 3390/A4 avente per oggetto "Attività Sportiva Scolastica a.s. 2003/2004 Trasmissione Schede Tecniche".
Si fa presente che il calendario è stato compilato in base alle adesioni pervenute per cui la mancata partecipazione ad un incontro deve essere sottoposta alla valutazione della commissione disciplinare sportiva competente che, in relazione alla gravità dei fatti accertati , potrà anche proporre l'esclusione della scuola, per un massimo di tre anni, dalle manifestazioni dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Quest'Ufficio, in caso di eventuali inadempienze degli impegni assunti dalla Scuola, provvederà agli addebiti delle spese ed inviterà il Dirigente Scolastico a relazionare sulle responsabilità che hanno causato la rinuncia, e il Comitato Tecnico deciderà l'eventuale sospensione dell'attività provinciale.
Le Scuole che giocano in casa dovranno provvedere ad assolvere i seguenti compiti:
- reperimento ed approntamento del campo di gara,
- forza pubblica,
- contattare l'altra Scuola per sapere il colore delle maglie da gioco.
- assistenza sanitaria.

Per quanto concerne l'assistenza sanitaria relativa alle manifestazioni dei Giochi Sportivi Studenteschi si trasmette la relativa circolare prot. n.° 259/A4 del 20 gennaio 2003 , del MIUR Direzione generale per lo status dello studente , per le politiche giovanili e per le attività motorie Ufficio IV Roma , a cui bisogna attenersi scrupolosamente.
Ove sorgessero difficoltà di applicazione della predetta circolare, per poca disponibilità delle strutture sanitarie locali , dei presidi o del 118 , le Scuole che devono disputare gli incontri , ufficialmente in calendario , potranno contattarsi e accordarsi sulle modalità delle spese da sostenere per garantire l'assistenza medica sul campo di gara.
Prima di ogni incontro il docente accompagnatore dovrà presentare il MODELLO B/I in duplice copia, una per l'arbitro ed una per la Scuola avversaria , dove risultino cognome e nome, data di nascita completa e dichiarazione del Dirigente Scolastico che trattasi di alunni iscritti e frequentanti con firma e timbro della Scuola.
Ogni alunno deve essere in possesso di un valido documento di riconoscimento o del MODELLO DI CERTIFICAZIONE per gli alunni sprovvisti di documento di identità personale rilasciato dalla Scuola; in caso contrario non potrà prendere parte all'incontro.
Nel mentre si rammenta che il "MODELLO B/I" e il MODELLO DI CERTIFICAZIONE sono allegati nella già citata C.M. del 10.09.2003 prot. n.° 3390/A4 , si ricorda altresì che gli alunni partecipanti all'attività sportiva scolastica devono essere in regola ai fini assicurativi come previsto dalla circolare della SPORTASS del 08. 10.2003 prot. n.° 20664.
Per quanto riguarda eventuali reclami si fa riferimento alle relative norme previste nella C.M. del 28 .07.2003 prot. n.° 3118/A4.
La C.D.S. potrà procedere d'ufficio in qualsiasi momento per decidere motivatamente su eventuali irregolarità di cui venisse a conoscenza.
Al termine di ogni incontro la squadra vincente dovrà comunicare il risultato o per Telefono 0965/890688 o per fax 0965/890688.
Non essendo prevista la presenza di arbitri ufficiali prima delle finali provinciali, i Docenti accompagnatori dovranno dirigere l'incontro, altrimenti sarà data partita persa ad entrambe le scuole con il risultato previsto dalla Federazione competente .
Per quanto non contemplato si fa esplicito riferimento al regolamento della Federazione.


Il Coordinatore Educazione Fisica
(Prof. Pasquale Barreca)

Up ©