Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Prot.n° 25102/P

Reggio Cal. 28/11/2003

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Secondarie di I e II Gr.
statali e paritarie
della Provincia

p.c. Al Signor Sindaco
del Comune di

OGGETTO: Invito all'appuntamento con l'Europa. Mostra su Altiero Spinelli.
Reggio Calabria,4 dicembre 2003 CE.DIR.

Si comunica che in data 4 dicembre p.v. ,alle ore 10,00,presso il Salone Versace del CE.DIR. di Reggio Calabria, sarà inaugurata la mostra storico - biografica sulla figura sulla figura di Altiero Spinelli,il personaggio italiano più rappresentativo del pensiero politico federalista europeo.
L' inaugurazione della mostra, organizzata dal Settore Lavoro- Sviluppo-Risorse Unione Europea nell'ambito delle attività promosse dall'Assessorato comunale alle Politiche comunitarie e del Mediterraneo,sarà realizzata con una presentazione dell'integrazione europea e del pensiero di Altiero Spinelli da parte del Sindaco di Reggio Calabria,Giuseppe Scopelliti, del Rettore dell'Università degli Studi Mediterranea,Alessandro Bianchi,del prof. Guido Napoletano,docente di diritto delle Comunità Europee della Sapienza di Roma e del dottor Edmondo Paolini ,curatore degli scritti monografici su Spinelli.
Le SS.LL.,che sono invitate ad essere presente all'iniziativa, troveranno informazioni più dettagliate nel comunicato di presentazione della manifestazione,alla quale si suggerisce di far partecipare delegazioni di studenti accompagnate da docenti.
A tal uopo si sottolinea che nei locali dove si svolgerà la mostra sarà allestito un punto di informazione a cura dell'Info Point Europa del Comune di Reggio Calabria presso il quale potrà essere prelevata interessante documentazione sull'Unione Europea.

Per il Dirigente regionale
(Dott.ssa Anna Fonti Iembo)
F.to Il Coordinatore provinciale
(Prof. Guido Leone)