Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Scheda alunni stranieri e rom >>

Prot. N.

Reggio Calabria lì 4/11/2003

Ai Sigg.ri Dirigenti
delle Scuole di ogni ordine e grado
della Provincia
Loro Sedi

OGGETTO: Indagine minori stranieri e ROM presenti nelle istituzioni scolastiche della provincia di Reggio Calabria. Anno scolastico 2003/2004.

A completamento del monitoraggio richiesto nei mesi scorsi dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, questo Ufficio, ritenendo indispensabile conoscere il genere,la nazione di provenienza,la classe frequentata,gli anni di frequenza e le eventuali ripetenze dei minori stranieri (esclusi ovviamente quelli con cittadinanza italiana)e degli alunni Rom,chiede alle SS.LL.,fidando come sempre nel tradizionale rapporto di collaborazione, di voler disporre per l'invio della scheda allegata solo ed esclusivamente per via e-mail al seguente indirizzo guidoleone@libero.it ,entro e non oltre il 15 novembre p.v..
La richiesta delle predette notizie è indispensabile per avviare con gli Enti Locali intese relative alla presenza di figure di mediatori linguistici e di azioni di supporto per attività extra-curriculari e di sostegno,oltre che per comparare,almeno per la nostra provincia, correttamente i dati con gli anni scolastici precedenti.
Con i più cordiali saluti e ringraziamenti.

F.to Il Responsabile del Servizio
Prof.Guido Leone