Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Prot. N. 8348

Reggio Calabria lì 1/04/2003

Ai Dirigenti delle Scuole di
Ogni ordine e grado della Provincia
All'Ordine Nazionale dei Giornalisti
R O M A

OGGETTO: Ordine Nazionale Giornalisti. Concorso: "IL GIORNALE NELLA SCUOLA". Prima Edizione.

L'Ordine Nazionale dei Giornalisti ha promosso il progetto "Fare il giornale nella scuola" allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell'attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.
Nell'ambito del progetto è indetto un concorso nazionale annuale per i migliori giornali scolastici, al quale possono partecipare le istituzioni scolastiche pubbliche di ogni ordine e grado.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di stimolare le scuole a realizzare giornalini con la collaborazione, oltre che degli studenti, anche dei docenti.
L'Ordine Nazionale da parte sua è pronto a fornire ogni opportuna consulenza e assistenza anche attraverso i vari ordini Regionali.

In allegato si trasmette il bando del Concorso e la scheda di partecipazione. L'adesione scade il 15 giugno 2003.

F.to Il Responsabile del Servizio
Prof.Guido Leone