Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Dott.ssa Serena Angioli
Dirigente Info Point Europa
Comune di Reggio Calabria

OGGETTO: Celebrazione del 9 maggio 2003 "Giornata dell'Europa"

L'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria,come già preannunciato nell'incontro di presentazione dell'Info Point Europa svoltosi in data 13 marzo u.s. presso l'aula magna del Liceo Artistico "M. Preti", sta organizzando la celebrazione del 9 maggio, giorno in cui in tutta l'Europa, si festeggia la nascita della Comunità Europea.
La celebrazione si svolgerà presso l'Arena del Lungomare della città di Reggio Calabria e comprenderà attività istituzionali (alzabandiera, l'intervento del Sindaco ecc.), attività artistico- sportive e allestimento di stand e a carattere informativo sul significato della data e espositivo di manufatti artigianali o di altro materiale che interpreti il significato dell'europeismo, della multietnicità e dell'interculturalità.
Il programma per la ricorrenza è in corso di perfezionamento e intende arricchirsi anche dei suggerimenti che il mondo della scuola reggino può offrire alla organizzazione per un protagonismo attivo dello stesso.
L'Amministrazione Comunale è pertanto ben lieta di inserire proposte nel programma della manifestazione provenienti dalle istituzioni scolastiche che potranno essere indirizzate entro il prossimo 15 aprile e quindi concordate con il servizio Info Point Europa che può essere contatto ai seguente numero di tel. e fax.: 0965/814874 o per e-mail:
infopointtre@comune.reggio-calabria.it

L'Amministrazione Comunale, nell'invitare tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città alla manifestazione, chiede che le stesse comunichino anzitempo la loro adesione,entro la data del 15 aprile, ai predetti recapiti, segnalando il numero complessivo dei partecipanti, poiché saranno previsti tre -quattro punti di attesa per il trasporto verso il luogo della manifestazione in oggetto.

Le SS.LL. sono cordialmente invitate a socializzare l'iniziativa alle componenti scolastiche interessate per una significativa presenza della scuola reggina.

F.to Il Responsabile del Servizio
Prof.Guido Leone