Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Prot. N. 204

Reggio Calabria lì 27/02/2003

Ai Dirigenti delle Scuole Secondarie
di secondo grado statali e paritarie
della Provincia

E, p.c. Ai Docenti Funzione Obiettivo Area 3

AI Docenti Referenti Educazione Salute

Ai Presidenti dei Consigli d'Istituto

Al Presidente della Consulta Provinciale
degli Studenti
c/o Liceo Scientifico "Da Vinci"

Alla Direzione Generale U.S.R. Calabria
Ufficio III
CATANZARO

OGGETTO: Progetto "Missione Salute". Conferenze di servizio.

Facendo seguito alla circolare del 20 febbraio 2003, prot.n° 3042/p, avente pari oggetto, trasmessa alle SS.LL. dal Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, con cui viene annunciato il Progetto ministeriale "Missione Salute", promosso dalla Direzione Generale per lo Status dello Studente, rivolto agli studenti del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado, si comunicano di seguito le date e le sedi delle conferenze di servizio alle quali sono invitate a partecipare le SS.LL., i docenti funzione obiettivo area 3, i docenti referenti per l'educazione alla salute, i presidenti dei Consigli d'Istituto e il Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti.
.
Calendario delle Conferenze di servizio:

1) REGGIO CALABRIA-19 MARZO 2003 - ore 10,00 - Liceo Artistico "M.Preti"- via Frangipane
per le Scuole ricadenti nei Distretti Scolastici di Reggio Calabria-Bova-Villa San Giovanni-Palmi-Taurianova e Polistena;

2) LOCRI - 20 MARZO 2003 - ore 10,00 - Liceo Scientifico "Zaleuco"- Prolungamento Via Veneto
per le scuole ricadenti nei Distretti Scolastici di Locri - Gioiosa e Roccella Ionica.

Alle predette Conferenze, che saranno presiedute dal Direttore Generale dell'U.S.R. Calabria, dr. Ugo Panetta, parteciperanno anche i rappresentanti delle Associazioni Genitori.

Il materiale prodotto nell'ambito del Progetto Missione Salute si compone di n.6 opuscoli su temi afferenti all'ampia sfera dell'educazione alla salute e sarà inviato da questo Ufficio nelle sedi in appresso indicate, dove le SS.LL. provvederanno per il ritiro dei fascicoli nel numero corrispondente a quello degli allievi frequentanti il biennio.

1) Distretto di Reggio Calabria n° 30 - Via Sbarre C.li 285 Reggio Calabria;
2) Distretto Scolastico di Bova n° 31 - Bova Marina
3) Distretto Scolastico di Gioiosa ionica n°32 -c/o Istituto Tecn. Turismo Marina Gioiosa;
4) Distretto Scolastico di Locri n°33 - Via Matteotti 165 Locri;
5) Distretto Scolastico di Palmi n°34- Via Campanella Palmi;
6) Distretto Scolastico di Polistena n°35- c/o Ist. Super. "Renda" Via Vescovo Morabito Polistena;
7) Distretto Scolastico di Roccella Ionica_- c/o Liceo Scientifico "Mazzone" Roccella Ionica
8) Distretto Scolastico di Taurianova n°37-c/o Istit. Sup."Gemelli Careri" Taurianova;
9) Distretto Scolastico di Villa San Giovanni n°39 ,c/o Ist.Sup. "Nostro" Villa San Giovanni.

I Sigg.ri Dirigenti disporranno la consegna dei predetti opuscoli agli studenti solo dopo la fase informativa delle conferenze di servizio.

Direttamente, a mezzo posta, alle Scuole saranno inviati, invece, i pacchetti contenente i sei fascicoli con la guida dei percorsi didattici da consegnare ai docenti.

Si confida nella puntuale, precisa, preziosa collaborazione delle SS.LL.

F.to Il Responsabile del Servizio
Prof.Guido Leone