Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

Prot. N. 6610/A

Reggio Calabria lì 26/03/2003


AI DIRIGENTI SCOLASTICI
delle Scuole Secondarie di I e II Grado
della Provincia
LORO SEDI


OGGETTO: La Cardiologia tra i banchi di scuola.


La Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria comunica con nota del 17/3/2003, prot.n°4749,avente pari oggetto, che la SIC, Società Italiana di Cardiologia, ha promosso, nel corrente anno scolastico, l'iniziativa didattica "La cardiologia tra i banchi di scuola", finalizzata a diffondere tra i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori i principali concetti della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

"Il progetto ha promosso l'organizzazione di incontri formativi per gli insegnanti, realizzati da medici cardiologi operanti nel territorio regionale e ha prodotto specifico materiale didattico che gli insegnanti potranno utilizzare per i propri studenti.

I contenuti dell'opuscolo "La cardiologia tra i banchi di scuola" possono essere scaricati, in formato pdf, dal sito www.sicardiologia.it, alla pagina www.amicodelcuore.it/scuola.
Inoltre, il materiale educazionale per la divulgazione dei principi della prevenzione delle malattie cardiovascolari è disponibile in 4 distinte parti, sia in formato Power Point, per la proiezione, che in pdf, per la visualizzazione on line e la stampa, sullo stesso sito web."

Le SS.LL. sono invitate a considerare la validità di questa iniziativa e a sottoporla all'attenzione della componente scolastica interessata.

 

F.to Il Responsabile del Servizio
Prof.Guido Leone

Up ©