Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Ai Dirigenti delle Scuole
Secondarie II Grado
Della Provincia

OGGETTO: Programma di ricerca.

L'Architetto Maurizio Imperio del Dipartimento OASI dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria sta organizzando un programma di ricerca da presentare all'Unione Europea sui temi delle Tecnologie per la Società dell'Informazione e dei servizi al cittadino e al territorio. Il programma mette insieme imprese, enti pubblici, Università, scuole per cercare protocolli comuni, servizi di alta qualità, etc..

La componente di formazione, informazione e di educazione ambientale è molto forte e sarebbe opportuno che delle scuole partecipassero, in particolare quelle che hanno dei progetti di educazione già inseriti nel POF(con finanziamenti non UE),perché potrebbero ottenere un cofinanziamento pari allo stesso importo.

Per la partecipazione oggi è sufficiente una lettera di intenti per l'adesione al programma la cui presentazione scade il 20 aprile.
I tempi sono stretti in quanto bisogna coordinare le diverse università italiane e straniere che partecipano alla rete, gli enti territoriali, Enti parco, imprese, etc.
Il Politecnico di Torino è il capofila (ha il coordinamento generale),mentre il Dipartimento Oasi dell'Università reggina coordina l'unità operativa che vede coinvolto il Parco nazionale dell'Aspromonte con un progetto sulla produzione di idrogeno da biomasse, alcune imprese di raccolta differenziata RSU, la Provincia, alcune Comunità Montane, il Cric, e delle scuole superiori.

Le Ss.LL. sono invitate a considerare l'opportunità di una eventuale adesione, in tal caso vengono indicati di seguito i riferimenti del contatto:
Arch. Maurizio Imperio : cell. 339 4087053 -0965/24787 -0965/472035
e-mail: maurizio.imperio@tin.it