Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

ALLEGATI
Locandina >>

Prot. N. 2334

Reggio Calabria lì 5/02/2003


AI DIRIGENTI SCOLASTICI
Delle Scuole di ogni ordine e grado
Del Comune di Reggio Calabria
LORO SEDI

AI DOCENTI F.O. AREA 3
AI DOCENTI REFERENTI ED.SALUTE
LORO SEDI

OGGETTO: Corso introduttivo alle tematiche inerenti maltrattamenti ed abusi sui minori, sul tema:" Pedofilia: forse l'uomo nero non è una leggenda?". Reggio Cal., 14 febbraio.

La 1° Circoscrizione del Comune di Reggio Calabria e la Cooperativa "Il Sentiero" Centro Tutela Minori, con la collaborazione di questo Ufficio, ha organizzato un corso introduttivo alle tematiche inerenti maltrattamenti ed abusi sui minori, dal titolo "Pedofilia. L'uomo nero non è una leggenda?".
Gli organizzatori del Corso intendono affrontare questo argomento da un'altra angolazione, quella degli educatori scolastici che spesso sono, loro malgrado, quelli chiamati in un primo momento a far fronte agli stati emotivi dei bambini. Riuscire a riconoscere fenomeni di così grave entità, ed imparare ad affrontarli, spesso vuol dire ridare ad un bambino la possibilità di rivivere e provare a sanare quelle cicatrici che comunque rimarranno indelebili.
Il Corso, che si prefigge dunque lo scopo di dare uno strumento in più ai docenti e agli operatori, è articolato in tre moduli, il primo dei quali è quello psico - sociale che si svolgerà in data 15 febbraio 2003 presso la sede della Confcommercio in via Castello n°4, con inizio dei lavori alle ore 9,30.
Il secondo modulo - giuridico -, si svolgerà il 15 marzo 2003; il terzo modulo -didattico- il 12 aprile 2004.
Le SS.LL. vorranno riservare alla presente la più ampia diffusione tra le componenti scolastiche interessate per una partecipazione responsabile all'iniziativa.
Gli interessati dovranno segnalare la loro partecipazione entro il 10 febbraio p.v. al Centro Tutela Minori n° Telefono: 0965/25423.

F.to Il Responsabile del Servizio
Prof.Guido Leone

 
Up ©