Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2003

Prot. N. 9590/P

Reggio Calabria lì 14/04/2003

A TUTTE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Oggetto: Richiesta notizie per predisporre i piani di riparto relativi al Fondo Istituzione Scolastica - E.F. 2003

Nell'inviare in allegato il modulo notizie per predisporre i piani di riparto del Fondo dell'Istituzione Scolastica Anno 2003 si forniscono le seguenti istruzioni:

FONDO DELL' ISTITUZIONE SCOLASTICA
Il Fondo subirà una consistente contrazione dei finanziamenti. Per tale motivo appare opportuno che le Scuole utilizzino appieno eventuali economie degli anni precedenti.
Esso sarà calcolato da questo CSA, per il periodo 1/1 - 31/12/2003 moltiplicando la quota fissa per il numero del personale docente in organico alla data dell'1/1/2003

INDENNITA' DI AMMINISTRAZIONE
L'Istituzione Scolastica provvederà a calcolare, per il periodo 1/1-31/12/2003 la spesa relativa all'Indennità di Amministrazione
La corretta richiesta dei Fondi ed il successivo pagamento dell'Indennità implicano la diretta responsabilità sia del DSGA che del Dirigente Scolastico

INDENNITA' DI DIREZIONE
Si rammenta che tale compenso non compete al Dirigente Scolastico ma esclusivamente al suo eventuale sostituto.

INDENNITA' FUNZIONI SUPERIORI
INDENNITA' DI REGGENZA

La previsione di spesa per il periodo 1/1-31/12/2003 dovrà essere distinte sia per le indennità di Funzioni Superiori che per l'indennità di reggenza

ORE ECCEDENTI
La previsione di spesa per il periodo1/1-31/12/2003 dovrà riguardare esclusivamente i finanziamenti necessari per la sostituzione dei Docenti assenti. I minori finanziamenti regionali potrebbero non consentire a questo CSA la completa copertura di tale spese. In caso di eventuali minori finanziamenti, le Istituzioni Scolastiche saranno costrette a sopperire, con fondi propri.
Le ore eccedenti per la pratica sportiva non dovranno essere segnalati in quanto l'Ufficio Educazione Fisica provvederà ad effettuare apposito e separato piano di riparto
Gli Istituti professionali dovranno indicare le ore eccedenti per le ore di approfondimento che eccedono l'orario d'obbligo.

Tutti i fondi che saranno richiesti con il "modulo" allegato dovranno essere indicati al Lordo sarà cura di questo CSA:
calcolare il netto da ritenute previdenziali e assistenziali da finanziare (detraendo Inpdap 8,75% e Fondo Credito 0,35% ).
calcolare l'Irap da finanziare.

Questo CSA provvederà inoltre, sulla scorta dei dati già conosciuti e sulla scorta delle comunicazioni della Direzione Scolastica Regionale, a quantificare i seguenti finanziamenti per:

Fondo Istituto art. 14 ccnl 15/3/2001 anno 2003
Interventi Didattici Educativi (IDEI) anno 2003
Scuole situate nelle Zone a Rischio anno scolastico 2002/2003
Funzioni Obiettivo anno scolastico 2002/2003
Funzioni Aggiuntive ATA anno scolastico 2002/2003

Si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL. e si prega voler inviare a mezzo Fax (al n° 0965/871275) il "modello" entro e non oltre il 30/04/2003.

Il Direttore di Ragioneria
(Dott. Pasquale Casciano)