Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DI OGNI ORDINE E GRADO
DELLA PROVINCIA

Oggetto: GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT.

Si comunica che domenica 6 giugno 2004 come stabilito dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà celebrata in tutta Italia la Giornata Nazionale dello Sport.

Si tratta di un evento di grande interesse per la promozione dello Sport per tutti, la Direttiva della Presidenza che la istituisce, indica come finalità della Giornata l'offerta a tutti i cittadini (compresi gli studenti di ogni ordine e grado) , di opportunità di pratica delle diverse discipline sportive. Dovranno essere privilegiati momenti di incontro attivo con la pratica sportiva rispetto ad eventi spettacolari. Dovranno essere utilizzati spazi pubblici (piazze, strade, ville e giardini ) più che luoghi deputati allo svolgimento di attività sportive (stadi, palestre, piscine ecc. ).

Le Federazioni Sportive (circa 45) , presenti sul territorio , allestiranno gazebo e campi gara sul lungomare di Reggio Calabria per dare a tutti la possibilità di provare tutte le discipline sportive e ricevere informazioni su come e dove poterle praticare.

Per tale occasione si chiede di sensibilizzare e coinvolgere i docenti di educazione fisica e sportiva al fine di assicurare la presenza con gli alunni e prendere parte alle iniziative.

Sono previste manifestazioni anche nei Comuni di Villa S. Giovanni, Palmi, Gioia Tauro, Polistena, Siderno, Roccella Jonica, Bovalino, Brancaleone, Bagnara ecc.

Gli Enti Locali informeranno direttamente le scuole del loro territorio indicando la zona prescelta e l'orario.

Nel ringraziare per la collaborazione, si inviano cordiali saluti.

f. to Il Coordinatore Educazione Fisica
(Prof. Pasquale Barreca)