Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

 

ATTI

Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria

ALLEGATI
Modello domanda >>

Ufficio V
Prot. n. 2325/P

Catanzaro 06 Febbraio 2004

Ai Coordinatori dei CSA
della Regione Calabria
LORO SEDI
Ai Dirigenti Scolastici
della Regione Calabria
LORO SEDI
Agli Ordinari Diocesani
Diocesi della Calabria
LORO SEDI
Ai Magnifici Rettori delle Università
della Regione Calabria
LORO SEDI
Alle OO.SS. - Comparto Scuola
LORO SEDI
All'Albo SEDE

Oggetto: costituzione elenchi Commissioni Giudicatrici Concorso Insegnanti Religione Cattolica.

Ad integrazione della nota n. 2100 del 4.02.2004, con la quale è stata data notizia della pubblicazione del bando di concorso riservato di religione cattolica, si rende necessario predisporre nuovi elenchi di aspiranti alla nomina a Presidente e Componente le commissioni giudicatrici.
Al riguardo, nel confermare che le domande dovranno essere inviate a questo Ufficio entro il 10 marzo p.v., si precisa che le stesse devono contenere gli elementi indicati nell'art. 6 del Decreto Dirigenziale del 2 febbraio 2004 e nella circolare ministeriale n. 12 del 5 febbraio 2004 e precisamente:
1- sede di servizio
2- titolarità dell'insegnamento
3- anzianità di servizio di ruolo
4- titoli preferenziali (aver maturato certificata esperienza in qualità di Presidente o Componente di Commissione in precedenti concorsi ordinari o riservati)
5- assenza di incompatibilità:

a) non aver riportato condanne penali o avere in corso procedimenti penali;
b) non aver procedimenti disciplinari in corso;
c) non aver subito una delle sanzioni disciplinari previste dall'art. 492 del T.U. di cui al D. Leg.vo n. 297/94, per il personale della scuola, e dall'art. 87 del R.D. n. 1592 del 31 agosto 1933, per i docenti universitari. Le sanzioni disciplinari dell'avvertimento scritto e della censura, ove sia avvenuta la riabilitazione di cui all'art. 501 del citato T.U. n. 297/94, non costituiscono impedimento all'eventuale nomina;
d) non ricoprire cariche politiche o sindacali;
e) non essere parente o affine entro il quarto grado di uno o più concorrenti (art. 433, T.U. n. 297/94)

6- decorrenza dell'eventuale collocamento a riposo, a condizione che non sia superato il 70° anno di età, al momento dell'inizio del concorso:
7- dichiarazione se si intende rinunciare all'esonero dagli obblighi di servizio.

Si precisa, inoltre, che i Dirigenti Scolastici e gli Ispettori Tecnici invieranno le istanze direttamente al Direttore Generale di questo Ufficio Scolastico Regionale, che verificherà l'assenza di eventuali impedimenti; i docenti universitari e i docenti di ogni ordine e grado le invieranno, rispettivamente, tramite il Rettore ed il Dirigente scolastico, i quali, dopo aver espresso il proprio motivato parere, le invieranno a questa Direzione Generale (ufficio V).

Possono far parte delle Commissioni anche coloro che sono stati collocati a riposo da non più di tre anni, alla data di indizione della procedura concorsuale, e non abbiano superato il 70° anno di età, alla predetta data del 10 marzo 2004.

Il Direttore Generale disporrà le nomine, sorteggiando i nominativi da distinti elenchi, formulati sulla base delle domande pervenute.
In mancanza di aspirante alle nomine il Direttore Generale nomina, fuori elenco, personale di sua fiducia.

Gli interessati potranno utilizzare l'allegato modello.


Il Dirigente Regg.
f.to Giuseppe Mirarchi

Up ©