Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Ai Sigg. Dirigenti
delle Scuole Statali e Paritarie
della REGIONE

Oggetto: Convegno regionale sulla Sicurezza.

Si comunica alle SS.LL. che questa Direzione Generale - Ufficio III - ha organizzato un convegno regionale sul tema: "La Sicurezza nella Scuola: aspetti normativi, organizzativi e pedagogici", che si svolgerà giorno 10 marzo 2004 dalle ore 9 alle 18 presso il Centro Agroalimentare - zona industriale Lamezia Terme.

Al Convegno sono ammessi i Dirigenti Scolastici, unitamente ai Responsabili del Servizio di Protezione e Prevenzione e ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza delle rispettive scuole.

Il Convegno si propone i seguenti obiettivi:
Fornire ampia informativa sui recenti aggiornamenti della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;
Riflettere sulle difficoltà attuative della normativa e sugli aspetti sanzionatori;
Raccordo con gli Enti Locali in merito alle carenze strutturali delle scuole e programmi degli interventi;
Raccordo con gli organi di vigilanza e le scuole;
Diffusione della cultura della sicurezza nelle giovani generazioni: progetto "Scuola Sicura".

Le adesioni dovranno pervenire via E-mail a viaturco@liceosiciliani.cz.it o fax: 0961-744287 corrispondenti al Liceo Scientifico "Siciliani" di Catanzaro che curerà la gestione amministrativo-contabile del Convegno.

Si comunica, altresì, che i Dirigenti dei dodici Istituti Polo per la Sicurezza:

Provincia di Catanzaro Liceo Scientifico "Siciliani"
  IPSIA Lamezia Terme
  ITIS Lamezia Terme
Provincia di Cosenza ITCG "Maiorana" Castrolibero
  ITCG "Filangieri" Trebisacce
  ITIS "Monaco" Cosenza
  ITIS "Fermi" Fuscaldo
Provincia di Crotone IPSIA Crotone
Provincia di Reggio Cal ITCG "Pitagora" Siderno
  ITCG "Severi" Gioia Tauro
  ITG "Righi" Reggio Calabria
Provincia di Vibo Val ITIS "Fermi" Vibo Valentia

sono stati incaricati di effettuare una conferenza di servizio per preparare i lavori del Convegno, cui si annette rilevante importanza strategica soprattutto per la programmazione futura.
Si precisa che le spese di viaggio dei partecipanti graveranno sui fondi della scuola di titolarità.
Nel corso del Convegno verranno anche presentati i risultati del monitoraggio effettuato da questo Ufficio III sugli aspetti più significativi della problematica proposta.

Per evidenti adempimenti organizzativi si pregano le SS.LL. di fare pervenire adesioni entro e non oltre il 20 febbraio p.v.

IL DIRIGENTE
Annamaria FONTI

N.B.:
per informazioni si può telefonare a:
Dir.Scol. Franco LATELLA - 0961 745131 - 741143
Prof.ssa Teresa SGAMBELLONE - 347 - 3625746 / 0965 - 871311