Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

e della Ricerca - Ufficio Scolastico
Regionale per la Calabria -
Direzione Generale - Ufficio VI

Oggetto: Fondo Scuola ESPERO. - Fondo pensione complementare per i lavoratori della scuola. - Prime indicazioni operative.

Si trasmette, per opportuna conoscenza e norma e per gli adempimenti di competenza, la circolare di pari oggetto n. 58 (Prot. n. 4663/MR) del 21/7/2004 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dell'INPDAP completa dei relativi allegati, inviata a questo Centro per i Servizi Amministrativi dall'Ufficio VI della Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria con nota prot. n. 16542/P del 5/8/2004.
Con tale circolare vengono fornite le prime indicazioni operative relative agli adempimenti ed alle attività di competenza delle istituzioni scolastiche per consentire ai lavoratori del comparto scuola di poter aderire al "Fondo Scuola ESPERO", che ha lo scopo di garantire al termine dell'attività lavorativa di ciascun iscritto una pensione complementare.
Si invitano le SS. LL. a voler dare la massima diffusione del contenuto della succitata circolare, avendo cura di affiggerla all'albo di ciascuna istituzione scolastica, tra tutto il personale del comparto scuola, sia con contratto a tempo indeterminato che determinato.

IL COORDINATORE DEL C.S.A.
(Dott. Giovanni PARISI)