Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Prot.1535/A

Reggio Calabria, lì 22 Gennaio 2004

Ai Dirigenti delle Scuole Secondarie
di secondo grado statali e paritarie
della provincia di Reggio Calabria

Al Presidente della Consulta Provinciale
degli Studenti di Reggio Calabria
c/o Liceo Scientifico "Da Vinci"

OGGETTO: Edizione 2004 "Un pallone per amico".- Concorso "Uno slogan contro la violenza nelle manifestazioni sportive".

L'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha promosso,tra le iniziative volte a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della violenza nelle manifestazioni sportive, la realizzazione del progetto "La Scuola e lo Sport".
In quest'ottica ha approvato all'unanimità la realizzazione di un concorso che vedrà coinvolte tutte le Questure.

Questo concorso, dal titolo "Un pallone per amico - uno slogan contro la violenza nelle manifestazioni sportive", è organizzato dallo Polizia di Stato in collaborazione con la Nazionale di calcio Giornalisti RAI, l'UNICEF ed il Ministero dell'Istruzione.

Il concorso,di cui si allega il bando, è riservato a tutti gli studenti delle scuole medie superiori statali e paritarie che potranno partecipare in gruppi di minimo 5 persone, creando uno slogan contro la violenza nelle manifestazioni sportive ed in particolare negli stadi. La scadenza del concorso è prevista per il prossimo 15 marzo 2004.

Le SS.LL. avranno cura di partecipare la notizia dell'iniziativa alle componenti scolastiche interessate.

Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere all'ufficio relazioni Esterne della Questura di Reggio Calabria (tel. 0965/411583).

Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)