Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Prot.3494

Reggio Calabria, lì 10 Febbraio 2004

Ai Dirigenti delle Scuole
Statali e Paritarie di ogni ordine e grado

Al Presidente della Consulta Provinciale
degli Studenti di Reggio Calabria
c/o Liceo Scientifico "Da Vinci"

p.c. Al Comandante Provinciale
della Sezione di Polizia Stradale

OGGETTO: Anno Internazionale della Sicurezza Stradale - Progetto "ICARO": IV Edizione Concorso per "La promozione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani" rivolto agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

La Direzione Generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie del MIUR, in collaborazione con il Ministero dell'Interno ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, all'interno del Progetto "ICARO", ha promosso il concorso in oggetto finalizzato alla diffusione ed alla crescita della cultura della sicurezza stradale tra i giovani.

Il concorso, giunto alla sua IV edizione, è stato esteso quest'anno alla partecipazione degli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

In allegato sono indicate tutte le modalità per l'adesione al concorso, nonché i tempi di consegna degli elaborati e la formazione delle commissioni che a vari livelli dovranno valutare i prodotti che alla fine risulteranno vincitori della IV edizione.

E' opportuno sottolineare che il termine per la scadenza della presentazione degli elaborati alla Sezione provinciale di Polizia Stradale è stata fissato al 23 aprile 2004.

Le SS.LL. vorranno riservare alla presente comunicazione la più ampia diffusione tra le componenti scolastiche interessate.
Si ringrazia per la collaborazione.

Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)