Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Prot.6941

Reggio Calabria, lì 5 Aprile 2004

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Provincia

Ai Docenti Referenti Ed. Salute
Istituti di ogni ordine e grado

Al Dr. Rosario Ortuso
Resp. Sezione Provinciale
Società Italiana Cardiologia
PALMI

All'Ufficio III
Direzione Generale U.S.R. Calabria

OGGETTO: Progetto educazionale "La cardiologia sui banchi di scuola". Seminari info/formativi di prevenzione cardiovascolare.

Nel contesto di una proficua collaborazione già avviata tra il Ministero dell'istruzione e la Società Italiana di Cardiologia(SIC) finalizzata ad implementare le conoscenze sulle malattie cardiovascolari e sulla loro prevenzione(rif. C.M. del 13/5/2003, prot. 1241 DIP - Segr.) sancita dal Protocollo d'intesa(consultabile sulla rete Intranet del MIUR news aprile 2003) e facendo seguito alla nota dell'Ufficio III della Direzione Generale USR Calabria trasmessa alle SS.LL. in data 3/11/2003 , prot. n° 4749/1, si comunica il calendario degli incontri seminariali info/formativi trasmesso dal responsabile provinciale della Società Italiana di Cardiologia.

I seminari interdistrettuali sono rivolti ai docenti referenti e ai rappresentanti della componente genitoriale a suo tempo segnalati a questo Ufficio dalle SS.LL. e si svolgeranno nei giorni e nelle sedi in appresso indicati con inizio dei lavori alle ore 9,00:

1) Reggio Calabria: 26 aprile 2004 - Istituto Statale d'Arte "A. Frangipane"-Via Frangipane per le Scuole ricadenti nei Distretti scolastici di Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Bova;

2)Locri :27 aprile 2004 - Liceo Scientifico " Zaleuco" Prol. Via Veneto -per le Scuole ricadenti nei Distretti scolastici di Locri,Rocelle e Gioiosa;

3)Palmi:29 aprile 2004 -Scuola Media "Minniti" - Via Bruno Buozzi- per le Scuole ricadenti nei Distretti scolastici di Palmi, Polistena e Taurianova.

Le SS.LL. sono invitate a comunicare al personale interessato il calendario degli incontri.

Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)