Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

Prot.13068/a

Reggio Calabria, lì 18 Maggio 2004

Ai Dirigenti degli Istituti
Secondari di 2° Grado
Statali e Paritari della Provincia
LORO SEDI

Alla Direzione Generale
Ufficio Scolastico Regionale Calabria
CATANZARO

p.c. All'Università "Mediterranea"
Ufficio orientamento e Tutorato
REGGIO CALABRIA


Oggetto: Progetto Icaro - Orientamento. Seminari formativi - Reggio Calabria. Università degli Studi "Mediterranea".

Nell'ambito del progetto "Icaro - Orientamento" il Servizio Orientamento dell'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria ha organizzato due momenti formativi che interessano il mondo universitario e quello della scuola secondaria di secondo grado della
nostra provincia.
Si tratta di due seminari che si svolgeranno nel modo seguente:

1° - Facoltà di Agraria - 31 maggio 2004 ,ore 9,00. Sul tema :"Orientamento in rete: analisi del progetto" - Relatori: Prof.ssa Maria Assunta Zanetti e dott.ssa Paola Ferrari (Università di Pavia);

2° - Facoltà di Ingegneria - 25 giugno 2004 ,ore 9,30. Sul tema: "Le strategie della comunicazione nell'ambito universitario" - Relatore: Prof. Michele Costabile (Università di Cosenza).

I temi affrontati dai relatori rivestono una grande importanza in quanto l'orientamento scolastico e universitario rappresenta un passaggio significativo e strategico nella carriera formativa degli studenti.
I suddetti incontri, cui sono invitati a partecipare i Dirigenti scolastici e i docenti referenti per l'orientamento, nelle intenzioni del Servizio Orientamento dell'Università reggina, intendono incentivare e consolidare i rapporti fra scuola e università. Ciò anche alla luce di numerose iniziative che si stanno programmando (guida dello studente e salone dell'orientamento in primis) e che saranno presentate in occasione del primo seminario in programma.
Nell'invitare le SS.LL. a voler considerare una opportuna quanto significativa presenza delle componenti scolastiche interessate all'oggetto, si inviano i più distinti saluti.

f. to Per il Dirigente regionale
(Dott.ssa Anna Fonti)
Il Coordinatore provinciale
(Prof. Guido Leone)



Up ©