Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Prot.657-Ris

Reggio Calabria, lì 29 Ottobre 2004

Ai Sigg.ri Dirigenti
delle Scuole di ogni ordine e grado
statali e paritarie
della Provincia

Ai Centri Territoriali permanenti

OGGETTO: Indagine minori stranieri e ROM presenti nelle istituzioni scolastiche della provincia di Reggio Calabria. Anno scolastico 2004/2005.

Questo Ufficio, ritenendo indispensabile conoscere il genere, la nazione di provenienza,la classe frequentata,gli anni di frequenza e le eventuali ripetenze dei minori stranieri (esclusi ovviamente quelli con cittadinanza italiana) e degli alunni Rom nelle scuole di ogni ordine e grado della nostra provincia, chiede alle SS.LL., fidando come sempre nel tradizionale rapporto di collaborazione, di voler disporre per l'invio della scheda allegata solo ed esclusivamente per via e-mail al seguente indirizzo leoneguido@libero.it, entro e non oltre il 15 novembre p.v..

La richiesta delle predette notizie è indispensabile per avviare con gli Enti Locali intese relative alla presenza di figure di mediatori linguistici e di azioni di supporto per attività extra-curriculari e di sostegno, oltre che per comparare, almeno per la nostra provincia, correttamente i dati con gli anni scolastici precedenti.
Con i più cordiali saluti e ringraziamenti.

F.to ll Resp. del Servizio
(Prof. Guido Leone)