Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

Prot.34334

Reggio Calabria, lì 13 Dicembre 2004

Degli Istituti Secondari di 2° Grado
Statali e Paritari del Comune di Reggio Cal.
Al Presidente della Consulta
Provinciale degli Studenti di Reggio Cal.
C/o Liceo Linguistico " Nuova Europa"
p.c. Al Dirigente del Liceo Artistico "Preti"
Al Presidente Associazione Culturale
Teatro del Mediterraneo

Oggetto: Premio giornalistico "Gino Votano". Martedì 21 dicembre 2004 - Liceo Artistico "M.Preti" - Reggio Calabria.

Per i secondo anno consecutivo l'Associazione in indirizzo ha organizzato il premio giornalistico "Gino Votano" che viene assegnato al migliore documentario prodotto nel bacino del Mediterraneo.

Il premio, che gode del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria, dell'ordine dei Giornalisti della Calabria e del Sindacato Giornalisti calabresi, per il corrente anno è stato assegnato ad Elisa Anzaldo, inviata del TG1, per l'inchiesta "L'abusivismo edilizio", prodotto dal Settimanale di approfondimento della RAI, " TV7".

L'Associazione Culturale ha organizzato una manifestazione per martedì 21 dicembre,con inizio alle ore 9,00, presso l'aula magna del Liceo Artistico "Mattia Preti" , sito in via Frangipane di Reggio Calabria durante la quale sarà proiettato per gli alunni delle scuole superiori della città il filmato vincitore e, successivamente,premiata l'autrice.

All'incontro saranno presenti per un dibattito successivo sul tema "Come si fa un'inchiesta e come si fa un articolo di giornale" la stessa Anzaldo, il giornalista del TG1 , Francesco Votano, il segretario del Sindacato Giornalisti calabresi, Carlo Parisi, e uno dei collaboratori italiani delle tv satellitari arabe, compresa "Al Jazeera", Pierre Balanian.

All'incontro sarà,inoltre, presente, il direttore di Rai Calabria, Basilio Bianchini.
Considerata la validità culturale dell'iniziativa, le SS.LL. vorranno considerare l'opportunità di far partecipazione alla manifestazione delegazioni di studenti (max dieci) assistite dai docenti.

Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)