Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2004

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

ALLEGATI
C.M. 3686/A3 del 15/9/2004 >>
D.M. n.68 del 10/9/2004 >>
Prospetto riepilogativo attività ... >>
Mod. comunicazione nominativi eletti >>

Prot.29195/A

Reggio Calabria, lì 24 Settembre 2004

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
Istituti Secondari di Secondo Grado
Statali e Paritari
di Reggio Calabria e Provincia
LORO SEDI

p.c. AL PRESIDENTE USCENTE
Consulta Provinciale Studenti
c/o Istituto Magistrale
POLISTENA

AI MEMBRI USCENTI
Consulta Provinciale Studenti
LORO SEDI

AL DIRIGENTE SCOLASTICO
del Liceo Scientifico "Da Vinci"
REGGIO CALABRIA

Alla DIREZIONE GENERALE U.S.R.
Ufficio Politiche Giovanili
CATANZARO

AL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
Direzione Generale Status Studente
Ufficio III
R O M A

OGGETTO: Elezione rappresentanti Consulta Provinciale degli Studenti. Anno Scolastico 2004/2005.

Con l'avvio dell'anno scolastico sono previste le elezioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca da effettuarsi entro il 31 ottobre 2004 ,come da D.M. n°68 del 10/9/2004, che accompagna la C.M. n° 3686/A3° del 15/9/2004 avente pari oggetto, diramata dal Direttore Generale per lo Status dello Studente del Superiore Ministero, dott.ssa Maria Moioli, e allegati alla presente.

Le elezioni si svolgeranno secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli artt.21 e 22 dell'O.M. n° 215 del 15 luglio 1991.

Le SS.LL. sono invitate a facilitare all'interno della componente studentesca la circolazione dei materiali (relativi alla normativa e alla funzionalità delle Consulte scaricabili dal sito ministeriale www.istruzione.it e da Intranet) e di quant'altro sarà ritenuto indispensabile per una conoscenza approfondita dell'argomento, soprattutto da parte delle matricole.

Sarà opportuno sensibilizzare a tal uopo il docente referente per gli interventi e i servizi per gli studenti ed i membri uscenti della Consulta.

Per i risvolti di tipo organizzativo si allega un prospetto riepilogativo delle attività che svolge la Consulta e dei termini di scadenza delle varie operazioni, nonché il modulo per la comunicazione dei nominativi degli studenti eletti, da inviare subito dopo le elezioni al Coordinamento Provinciale per le Politiche Giovanili presso il Centro Servizi Amministrativi.

Quanto sopra per consentire una immediata operatività della Consulta, il cui primo urgente atto è rappresentato dalla elezioni del suo Presidente nel corso della sua prima riunione dell'assemblea degli eletti, che sarà convocata "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali" (art. 6 del DPR 567/96).

Si ringrazia per la cortese collaborazione.


Per la Dirigente Regionale
(Dott.ssa Annamaria Fonti)
Il Coordinatore Prov.le
Pprof. Guido Leone)

Up ©