Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

 

ATTI

C.S.A. di Reggio Calabria

Prot.32882

Reggio Calabria, lì 26 Ottobre 2005

Ai Dirigenti Scolastici
LORO SEDI

Oggetto: Insegnanti di Religione Cattolica a tempo indeterminato - Precisazioni.

Sono pervenute diverse segnalazioni di incongruenze varie sui contratti a tempo indeterminato del personale di cui all'oggetto. Al fine di risolvere le problematiche emerse, soprattutto in ordine al trattamento economico del citato personale, si ritiene utile evidenziare quanto segue:

1) Si premette che sulla materia il MIUR ha emanato precise disposizioni (disponibili nella rete INTRANET) che è opportuno richiamare:

a) nota n° 983 del 9/6/2005;
b) C.M. n. 60 del 4 luglio 2005;
c) Nota operativa : "Istruzioni operative per l'assunzione degli insegnanti di Religione cattolica".

Nella predetta documentazione viene precisato, tra l'altro, che "il trattamento economico attribuito all'atto della stipula del contratto a tempo indeterminato sarà provvisoriamente corrispondente a quello percepito con l'ultima retribuzione attribuita singolarmente a ciascun docente in qualità di incaricato all'insegnamento della religione cattolica con contratto a tempo determinato. Successivamente al superamento del periodo di prova si procederà all'attribuzione stipendiale definitiva".

2) Quest'Ufficio ha effettuato gli adempimenti relativi alla predisposizione e alla sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato utilizzando le specifiche funzioni del Sistema Informativo e curerà il successivo inoltro dei medesimi contratti al competente Dipartimento provinciale del Tesoro.

3) Per quanto riguarda il trattamento economico in godimento si precisa che il dato evidenziato sui contratti è stato recepito dalla base informativa del MEF; in caso di discordanza il dato effettivo (confrontando i dati del cedolino di agosto 2005) dovrà essere corretto a mano da parte di quest'Ufficio sul contratto da inviare alla DPSV. A tal fine si pregano le SS.LL. di segnalare con sollecitudine le eventuali discordanze rilevate.
Infine eventuali integrazioni o modifiche dei dati contabili già utilizzati fino al 31/8/2005 per la partita di spesa fissa del precedente contratto a tempo determinato (coordinate bancarie, deduzioni fiscali, sede di servizio, ecc..) dovranno essere comunicati alla competente Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro (DPSV) a cura della segreteria scolastica mediante il modello C-1 allegato alla CM n° 60 del 4/7/2005.

Nel richiamare l'attenzione sugli adempimenti richiesti si prega di portare a conoscenza dei docenti interessati il contenuto della presente nota.


F.to per il Coordinatore del CSA
(dr. Vincenzo Geria)

Up ©