Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Conferenza sull'astronomia
L'universo alle soglie del terzo millennio

Cine teatro Odeon nell'ambito del ciclo culturale "Scienze e vita" ed il Planetario Provinciale "Pitagora", organizzano nell'Anno Internazionale della Fisica una conferenza sull'astronomia, rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori sul tema: "L'Universo alle soglie del terzo millennio."
Relatrice, di fama internazionale, la prof.ssa Margherita Hack.

La professoressa accompagnerà il pubblico in un viaggio e in un'avventura nello spazio e nel tempo: dalle stelle a noi vicine alle lontanissime quasar, dalla struttura complessa di oggi all'uniformità dell'universo primordiale, dall'origine dell'universo alla sua possibile evoluzione.

L'appuntamento è il giorno 12 ottobre alle ore 10.30 presso il cine Teatro Odeon a Reggio Calabria. Visto l'interesse suscitato da questo evento, si è posto un limite di 15 posti per ogni Istituto superiore, con la preghiera di prenotarsi entro il giorno 10 c.m.

Per informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere alla segreteria del Planetario Provinciale Pitagora telefonando ai numeri 0965300168 - 4380353402 - 0965623085

Pubblicato il 10 Ottobre 2005