Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Dirigente: Bianca Strangis Richichi

Catanzaro, 15 Febbraio 2005

Istituzioni scolastiche
di istruzione secondaria superiore della regione

OGGETTO: BANDO DI CONCORSO "PROGETTI IN ONDA" COMUNICAZIONI ED INFORMAZIONI

Con nota del 28\01\2005 Prot. Int. 320 il MIUR - Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. V - ha bandito un concorso dal titolo "Progetti in onda" per la produzione di un video sul tema "La Scuola Per Lo Sviluppo".
Il bando è rivolto alle Istituzioni Scolastiche di Istruzione Secondaria Superiore delle Regioni Obiettivo 1 che hanno realizzato progetti relativi ad una qualsiasi delle Misure previste dal Programma Operativo Nazionale.

DESTINATARI

Studenti e docenti che abbiano realizzato progetti inerenti alle diverse misure.
Il gruppo di lavoro potrà essere formato da una intera classe, da studenti della stessa classe, da studenti di classi diverse (massimo 20) che saranno coadiuvasti da un massimo di due docenti.

PRODOTTO FINALE

VIDEO IN FORMATO VHS - Hi8 - Video 8 - DVD - Mini DV - DV Cam - Beta SP, può essere fornita in aggiunta al video una versione per Internet.
I video dovranno contenere immagini di backstage della produzione audiovisiva che ne documentino le fasi preparatorie, le problematiche e le situazioni divertenti.
La produzione video dovrà essere corredata da:
Story board di produzione
Dossier documentativi del progetto realizzato per il PON
Denominazione, indirizzo, telefono, fax, e-mail della scuola
Elenco degli autori del video con data di nascita e classe frequentata
Nome e cognome dei docenti coordinatori con relative materie di insegnamento
Nome cognome del Dirigente Scolastico
Autorizzazione all'uso divulgativo del video

DATA DI PRESENTAZIONE

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 GIUGNO 2005 tramite raccomandata, spedizioniere, consegna a mano a UNION CONTACT srl, Via Messina, 15 - 00198 Roma

PREMI

il concorso prevede l'assegnazione dei seguenti premi: