Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria

Ufficio IX
Servizio per l'Informatica e la Comunicazione

Prot. n. 6506/P

Catanzaro, 10 Marzo 2005

- Istituti Comprensivi
- Direzioni Didattiche
- Istituti di Istruzione Secondaria
di I Grado
- Istituti Omnicomprensivi
della Regione - Loro Sedi
e.p.c. - Referente per la Comunicazione
C.S.A. - Loro Sedi

Oggetto: Catalogo di pubblicazioni delle Scuole Calabresi inerenti la riforma degli Ordinamenti Scolastici.

Il servizio per la Comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria è particolarmente impegnato in attività finalizzate alla più ampia diffusione, condivisione e visibilità di pubblicazioni realizzate da scuole calabresi.

In tale percorso si inserisce l'idea di confezionare un catalogo diviso in più sezioni che raccolga organicamente i prodotti delle scuole editi in forma cartacea e/o multimediale inerenti esperienze e percorsi didattici significativi ed innovativi, connessi alla Riforma degli ordinamenti scolastici.
La struttura del catalogo conterrà in ogni pagina la foto di copertina dell'opera e a lato una sintetica presentazione dei contenuti a cura delle Istituzioni Scolastiche.

Si forniscono di seguito indicazioni sulle modalità tecniche ed operative di raccolta delle pubblicazioni:
1) Le opere cartacee devono avere carattere di stampa e non di bozza;
2) La presentazione dell'opera deve essere contenuta in un file:
formato word - carattere verdana - corpo 10 (con un massimo di 1800 caratteri spazi inclusi);
3) Le opere saranno trasmesse dal referente per la comunicazione di ogni istituzione scolastica al referente della comunicazione del rispettivo C.S.A al quale saranno indirizzate eventuali richieste.:

C.S.A. di Catanzaro - Salvatore Lacopo

e-mail salvatorelacopo@calabriascuola.it

C.S.A. di Cosenza - Vittorio Morrone
e-mail vittoriomorrone@calabriascuola.it

C.S.A. di Reggio Calabria - Ernesto Zizza

e-mail ernestozizza@calabriascuola.it

C.S.A. di Crotone - Giovanni De Luca

e-mail giovannideluca@calabriascuola.it

C.S.A. di Vibo Valentia - Vincenzo Russo
e-mail vincenzorusso@calabriascuola.it

Ulteriori notizie potranno essere fornite dall'Ufficio Comunicazione di questa Direzione Generale Vincenzo Farina -
tel. 0961/509526 fax 0961/509571 e-mail enzofarina@calabriascuola.it

Nel ringraziare si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL.

IL DIRIGENTE
Raffaele Perri