Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

 

ATTI

Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria


UFFICIO V
GESTIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE

Prot. n. 21907

Catanzaro Lido, 2 Novembre 2005

ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA REGIONE
LORO SEDI

AI CC.SS.AA. DELLA REGIONE
LORO SEDI

OGGETTO: PROGRAMMA ANNUALE 2006

Con nota prot.n. 898 del 21/10/2005, la Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio del M.I.U.R. ha invitato gli Uffici scolastici regionali a "richiamare l'attenzione delle istituzioni scolastiche sulla necessità di procedere con la massima sollecitudine alla predisposizione del programma annuale 2006 secondo i termini previsti dall'art.2 c.3 del D.I. 1° febbraio 2001 n.44".

Con riferimento alla data del 15 dicembre, prevista quale scadenza per la deliberazione del Consiglio di Istituto, si coglie l'occasione per ricordare che i collegi dei revisori dei conti nominati, ai sensi dell'art.57 del D.I. 44/2001, per il triennio 2002/2005, sono scaduti il 31/08/2005. Ai sensi del D.L. 293/94, convertito nella L.444/94, i predetti collegi sono rimasti in carica fino alla data del 15/10/2005 in regime di prorogatio.

Allo stato attuale, questo ufficio è in attesa di ricevere le designazioni da parte del M.E.F. per procedere al conferimento delle nuove nomine alle quali sarà riconosciuta decorrenza 16/10/2005.

Tanto premesso e considerato, si invitano codeste Istituzioni scolastiche a voler attendere l'emanazione , oramai imminente, dei provvedimenti di nomina dei nuovi collegi per l'acquisizione del parere dei revisori prima della deliberazione del Consiglio di Istituto.

Ai sensi dell'art.2 comma 7 del D.I. 44/2001, si forniscono alcune indicazioni utili alla predisposizione del programma annuale 2006, fermo restando che sarà cura di questo ufficio comunicare tempestivamente eventuali variazioni e/o ulteriori elementi utili alla corretta elaborazione del documento in oggetto.

In particolare,

1 - DOTAZIONE ORDINARIA

Funzionamento Amministrativo e didattico: in via prudenziale e provvisoria, in attesa della definizione dei parametri necessari alla determinazione del budget, dovrà essere iscritta la somma pari all'80% delle assegnazioni ricevute per il contributo ordinario 2005, con esclusione di eventuali contributi straordinari o finanziamenti ricevuti sul medesimo capitolo per motivi diversi (III Area, T.A.R.S.U., ecc…);


2 - ALTRI FINANZIAMENTI VINCOLATI

Spese per supplenze brevi e saltuarie - emolumenti netti, ritenute erariali, contributi INPS: in via prudenziale e provvisoria dovrà essere iscritta la somma pari all'80% del budget assegnato nell'anno 2005, allo stesso titolo;

Miglioramento offerta formativa: in attesa del perfezionamento del C.C.N.L. - Comparto scuola - la quantificazione degli stanziamenti previsionali dovrà tenere conto dei parametri riferiti alla dimensione ed alla complessità dell'Istituzione scolastica, desumibile dalle norme contrattuali vigenti.

Fondi legge 440: le dotazioni a disposizione saranno comunicate non appena il M.I.U.R. definirà le dotazioni finanziarie regionali e criteri di utilizzazione per l'anno 2006.

IL DIRIGENTE F.F.
f.to Dott. Luigi Leone


Up ©