Sei in Home L'Ufficio Archivio Atti 2005

Prot. 4728/ 1/P

Reggio Calabria 28.2.2005

degli Istituti di ogni ordine e grado
Ai Docenti Referenti
per l'Educazione Ambientale
delle Scuole di ogni ordine e grado
Al Presidente della Consulta
Provinciale degli Studenti
c/o Liceo Linguistico "Nuova Europa
Ai Componenti della Consulta
Provinciale degli Studenti
c/o Istituti Secondari di 2 Grado
p.c. Al Presidente dell'Amministrazione
Provinciale
Alla Direzione Generale
Ufficio Scolastico Regionale

OGGETTO: Sottoscrizione e presentazione del Protocollo d'intesa tra la Direzione Generale USR Calabria e la Presidenza dell'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria in tema di educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Reggio Calabria, Auditorium San Paolo, venerdì 4 marzo 2005, ore 10,30.

Venerdì 4 marzo 2005, alle ore 10,30, presso l'Auditorium San Paolo (Piazza Duomo) di Reggio Calabria sarà sottoscritto e presentato agli operatori scolastici e agli studenti il protocollo d'intesa in tema di educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile tra la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e l'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria.
I due Enti che hanno promosso l'iniziativa, ritenendo che l'informazione ,la formazione e l'educazione ambientale risultano elementi strategici per l'attuazione di uno sviluppo sostenibile, si sono impegnate a promuovere congiuntamente un programma di attività che intende coinvolgere le istituzioni scolastiche del territorio in tutte le loro componenti.
All'incontro , che sarà concluso dal vice ministro all'Ambiente , Francesco Nucara , saranno presenti il Direttore generale dell' USR Calabria, Francesco Mercurio, e il Presidente dell'Amministrazione Provinciale reggina ,Pietro Fuda.
I Sigg.ri Dirigenti sono invitati a partecipare unitamente ai docenti referenti per l'educazione ambientale e ai componenti della Consulta Provinciale degli Studenti.

Il Coordinatore Provinciale
(prof. Guido Leone)